Iscriviti alla newsletter
 Tutte le domande
Dottore ho vistoil medico e mi ha mandato ciproxin per 6 gg e normix per8 perche avevo delle spasmi tremendi ,soffro di colon irritabile, ma ancora sto male, inoltre mi ha mandato 3 mesi fa omeprazole 20 .........prendo magnesio ,non so piu cosa fare, ah, solo al mattino sto male,grazie mile
Domanda posta da: silvia sibaja

salve dott tarcisio una terapia alternativa esiste per artrite reattiva ?
Domanda posta da: renato

Salve sono un ragazzo di 20 anni o spesso questo disagio con fastidi al petto e sensazioni di mancanza di respiro probabilmente legati a ansia e stress la causa penso sia dovuta ad un operazione al setto nasale dopo una lunga attesa per operarmi e dopo operazione avendo sempre sensazioni di giramenti di testa e nausea quando uscivo questo mi a portato a non uscire quasi più solo un paio di ore al giorno ormai e passato 1 anno pensavo fosse una cosa passeggera ma non e cambiato niente o sempre questi fastidi di ansia e stress che mi condizionano non riuscendo a fare quello che vorrei
Domanda posta da: andrea

buongiorno, sono una donna di 48 anni, è un mese che soffro di acufene orecchio sinistro, anche se spesso sembra di averlo dentro alla testa; sono stata da otorino che ha constato abbassamento dell'udito da ambo le parti. ma niente di piu'. mi ha consigliato 10 bustina di acuvalaudio, ad oggi nessun miglioramento.
sono una donna anemica da una vita, per mestruazioni abbondanti e malassorbimento intestinale. ricorro spesso flebo di ferro, o ferro per bocca.
vorrei un vostro aiuto per risolvere o almeno alleviare questo problema degli acufeni.
vi ringrazio

Domanda posta da: cristina

soffro di insonnia da decenni. sono stanca di gocce minias e pastiglie varie, xanax e simili (che in parte funzionano) cioé ne sono dipendente. Secondo la psichiatra devo continuare, ma sono stanca...e delusa. Posso usare rimedi naturali o la devo interpellare? grazie da ora. R.S.V.P.
Domanda posta da:

DA CIRCA 18 GIORNI STO ASSUMENDO 2 CAPS. AL GIORNO RISHI DA 550 MG E LA BEVANDA MIRUS MAGNESIO E NONI, MA PURTROPPO CREDO DI NON POTER CONTINUARE ASSUNZIONE DEL FUNGO IN QUANTO 2 SERE FA MI E VENUTO UN FORTISSIMO DOLORE AL FEGATO E OGGI DOPO 1 CAPSULA DI RISHI MI SONO USCITE 2 HERPES LABBIALI CHE NON MI ESCIVANO PIU' DA CIRCA 25 ANNI , DATO CHE SO COSA NON POSSO MANGIARE, IO NON HO MAI SOPPORTATO I FUNGHI COME CIBO, MA QUESTO E INDICATO COME PROTETTORE DEL FEGATO .PREMETTO CHE HO APPENA ESEGUITO ESAMI DI RUTIN E RISULTA TUTTA NELLA NORMA ANCHE IL PANCREAS. DDEVO DEDURRE CHE IL FUNGO PER ME NON VA NEANCHE QUESTO MEDICINALE. SPERO CHE RIUSCIRO A CURARMI QUESTA ANSIA SOMATOFORME SOLAMENTE CON L'AIUTO DEL MIRUS, CREDO CHE NON CI SIANO QUI CONTROINDICAZIONI PER IL MIO FISICO TROPPO SENSIBILE.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA. MIGLIORI AUGURI DI SANTO NATALE E FESTE MIGLIORI SALUTI. GIUSEPPINA STAGNO

Domanda posta da: GIUSEPPINA

Salve è da tanto tempo che soffro di ansia e attacchi di panico che nessuno riesce a curare come si deve!!! Prendo 25 mg di zoloft al giorno e ora ho pensato di integrare col magnesio secondo Lei cosa posso fare di altro?
Domanda posta da: arianna

Salve, vi scrivo perché ho sofferto in passato di attacco d ansia dovuto da stress da esame di maturità e un altro piccolo episodio, curato con gocce e fiori di Bach. Adesso ho 22 anni e dopo anni a maggio sono tornate le ansie e un attacco di panico durate 2 settimana e poi guariti con camomille è sempre fuori di Bach, e adesso mi ritrovo di nuovo da 10 giorni co queste ansie continue anche di notte è appena mi sveglio che mi perseguitano, tra alti e bassi, se mi distraggo a fare qualcosa non ci penso altrimenti si....sono una persona abbastanza sensibile, socevole e tranquilla, che forse si fa troppi problemi, vuole di più, ultimante esce poco di casa e quindi spesso mi ritrovo a pensarci e che vorrebbe essere più felice, nonostante ho una famiglia felice e unità. Non riesco a trovare il motivo per queste ansie, forse perché faccio una vita monotona e non all altezza dei miei desideri...vorrei avere un consiglio da voi se era possibile, grazie!
Domanda posta da: Giulia

Gentile Dottore, le vorrei sottoporre un quadro clinico un pochino complesso:
forte stress , premenopausa, tiroidite,carenza di sonno, prolasso mitralico e tricuspide...
fattori che sicuramente mi hanno portato in 2 anni a passare da valori pressori 100/60 a una media di 140/90 a volte oltre, l'holter pressorio conferma una moderata media ipertensione, purtroppo ho riluttanza ad assumere i farmaci perchè a volte repentinamente i picchi sopracitati calano repentinamente e notevolmente.
Cosa mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta

Domanda posta da: Linda

salve soffro di artrite reattiva quale terapia naturale mi consiglia la rngrazio anticipatamente!
Domanda posta da: renato


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ]

INSERISCI LA TUA DOMANDA
Utente Email
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Provincia
 
 
Il campo provincia non sarà pubblico, ma verrà utilizzato a fini statistici e per dare la possibilità di rispondere a specialisti della vostra zona.

Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco: