Iscriviti alla newsletter
 Tutte le domande
HO UNA FIGLIA CHE PRESENTA DISTURBI DI PERSONALITA' -HA INIZIATO CON ATTACCHI DI ANSIA ALL'ETA' DI 15 ANNI E POI PROGRESSIVAMENTE E' ANDATA SEMPRE PEGGIO - E' AUTOLESIONISTA - DI CARATTERE MOLTO MOLTO SENSIBILE-
SONO STATE MOLTE LE CORSE AL PRONTO SOCCORSO PER LAVANDE GASTRICHE (ABUSO DI FARMACI) O PER TALGLI HAI POLSI O PER TENTATO SUICIDIO- PRESA IN CURA DA DOTTORI SPECIALIZZATI DEL CPS DI PAVIA - ORMAI HA 26 ANNI E DA CIRCA 6 MESI COMINCIA A STARE BENE.
COME FARMACI ASSUME GIORNALMENTE ABILIFY 40mg.E SERTRALINA 100mg. al Dì- HO LETTO DELLE CARATTERISTICHE DEL MAGNESIO E MI PIACEREBBE SAPERE SE SAREBBE POSSIBILE CURARLA CON UNA MEDICINA ALTERNATIVA NATURALE! CORDIALI SALUTI,
FIORENZA

Domanda posta da: ENZA

HO UNA FIGLIA CHE PRESENTA DISTURBI DI PERSONALITA' -HA INIZIATO CON ATTACCHI DI ANSIA ALL'ETA' DI 15 ANNI E POI PROGRESSIVAMENTE E' ANDATA SEMPRE PEGGIO - E' AUTOLESIONISTA - DI CARATTERE MOLTO MOLTO SENSIBILE-
SONO STATE MOLTE LE CORSE AL PRONTO SOCCORSO PER LAVANDE GASTRICHE (ABUSO DI FARMACI) O PER TALGLI HAI POLSI O PER TENTATO SUICIDIO- PRESA IN CURA DA DOTTORI SPECIALIZZATI DEL CPS DI PAVIA - ORMAI HA 26 ANNI E DA CIRCA 6 MESI COMINCIA A STARE BENE.
COME FARMACI ASSUME GIORNALMENTE ABILIFY 40mg.E SERTRALINA 100mg. al Dì- HO LETTO DELLE CARATTERISTICHE DEL MAGNESIO E MI PIACEREBBE SAPERE SE SAREBBE POSSIBILE CURARLA CON UNA MEDICINA ALTERNATIVA NATURALE! CORDIALI SALUTI,
FIORENZA

Domanda posta da: ENZA

Buona sera sonoAnna ho 45 anni, penso di avere un inizio di menopausa, mi sento nervosa, ansia, aumento di peso , ho comprato le compresse potassio e magnesio, posso prenderle, pero la mattina prendo una compressa di triatec da 2, 5.Grazie.



Domanda posta da:

Salve soffro di un po di depressione e mi sento la testa pesante e vorrei sapere se questo magnesio mi farebbe bene e me lo farebbe passare...e se andrebbe bene quello della S.Pellegrino...
Domanda posta da: Ale

Salve,
Da qualche tempo assumo del magnesio citrato (oligo mag citrato della solgar ). Volevo sapere, visto che sul web c'è tanta confusione, se la formulazione citrata del magnesio e efficace a livello di assorbimento intra cellulare o si ferma solo all'intestino.
Assumo il magnesio di mia iniziativa in quanto sono convinto che una supplementazione di tale minerale possa giovare soprattutto quando, come nel mio caso, si ha una familiarità sia per problemi di colesterolo che cardiaci.
RingraziandoLa in anticipo per la risposta e per la cortese attenzione che vorrà porre al mio messaggio, Le porgo i miei più cordiali saluti.
Francesco

Domanda posta da: Francesco

Salve! Dott.Alessio Bertoglio Buona Sera
Mi presento: Sig. BUTTITTA Ignazio, vivo e lavoro come impiegato statale a Vibo Valentia - CALABRIA
Gentile Dot.Alessio Bertoglio dopo avere scoperto delle sue grandi imprese sulla salute dell’uomo e nelle teorie tramite internet, sfogliando le pagine e guardando alcuni video, convinto anche dal presupposto delle sue ideologie, che per vivere sani , e meglio stare lontani da “ spese costose di farmaci e medici “ ma nutrirsi solo di cibi dettagliati di cui il nostro corpo ha bisogno.
Ho deciso di contattarvi per ricevere da lei, informazioni sulle probabilità di guarigione personale dell' orecchio SX. << acufeni >>.
Il gruppo sanguigno del sottoscritto è : ARh+ positivo
Adesso vi racconto come e quando questo disturbo ha avuto origine.
Tutto inizia dal mese di novembre 2014. Quando la prima notte avvertii dei bassi suoni, più precisamente ronzii un pò somiglianti, " al miagolio di piccoli gattini ".
Dopo, col passare del tempo, variarono, con suoni sempre più alti, e toni simili a onde di mare intervallati con ritmi come quelli cardiaci rimanendo cronici.
A questo punto, visto che il disturbo persisteva, è stato opportuno intervenire con visite e accertamenti di specialisti Otorinolaringoiatri, neurologi, ed esami di risonanze con il contrasto, la quale secondo il loro referto, non hanno constato ne “ OTITE “ ne problemi interni al cranio ma solo solo un pò di dispersione acustica sul lato SX dell' orecchio. Non contento, le visite sono continuate, anche il medico di famigila, laureato come otorino, secondo il suo parere, il male è dovuto allo sbalzamento di pressione, arteriosa e non all’otite o ipocausia.
In realtà dei fatti, dott. Alessio Bertoglio vi faccio presente, che da quest'anno ( 2015 ) dopo accurati controlli sanitari sullo stato di salute dell’apparato cardiaco, si evince che: il paziente sia un soggetto ipertensivo con la necessità perenne di usare il farmaco ( Triatec ), con l’obbligo di esenzione del Tiket ( cod.0031 ).
Seguita la terapia con il farmaco consigliato: prima con 5mg non ha ha avuto buoni risultati anzi, effetti troppo forti, accusando delle vertigini, e poi ancora con 2.5mg; e poi 1/3, ma niente miglioramenti.
Allora con altre prove, sostituendo le dosi da 2.5 con la metà di questa di 1/2mg, neppure con queste dosi hanno avuto idonei risultati, né alle vertigini e né al fastidioso disturbo all' orecchio.
A questo punto, decisi d' interrompere per una settimana, e le vertigini a tuttoggi nn ci sono più, tranne il fastidio nell'orecchio, tanto è vero che adesso, in data odierna, il disturbo lo avverto sempre ed ancora più alto, quasi ossessivo e sempre lo stesso, “ fruscio, come di onde di mare agitato ” e pulsazioni.
La causa di tutto ciò, comincia ad essere preoccupante, perché il disturbo si avverte, anche nelle ore antipomeridiane e pomeridiane, in modo veramente stressante.
La notte invece, per alleviare un po’ questa tortura, uso due metodi per non sentire il disturbo, il primo ascolto la radio e il secondo ogni tanto, pressando con le dita della mano sx sul lato sx del collo più precisamente sotto l' orecchio, il male si attutisce e non si sente più come per miracolo.
Per approfondire alle indagini sulle probalità della guarigione dell’orecchio, da questo mese farò delle terapie: ciclo di cura per sordità rinogena di catarro tubarico, perché ormai fra visite ed esami clinici
ne ho fatto abbastanza senza concludere e arrivare all’ obiettivo cioè : curare definitivamente gli acufeni.
A questo punto, caro illustre Dott. Alessio Bertoglio per scoprire bene questa situazione mi affido a lei se potete rispondere inviandomi una e-mail indicandomi una cura dietetiche e i suoi buoni consigli e istruzioni in merito, sperando che siano un po’ più soddisfacenti per il miglioramento della salute.

DISTINTI SALUTI
Sig. Ignazio BUTTITTA

Domanda posta da: LA CURA

Da diversi anni soffro di reflusso e di intolleranze alimerntari al lattosio e ai lieviti.
Tutto ciò mi determina problemi alla digestione e un forte crampo allo stomaco e alla muscolatura.
desidero sapere se il magnesio supremo è indicato e se posso addolcirlo con u n pò di zucchero.
Grazie. Angelo Raspanti

Domanda posta da: angelo raspanti

Buona sera dottore, mi può consigliare qualcosa x questa ansia che non mi abbandona mai, questo senso di inedeguatezza che ho. Grazie 1000
Domanda posta da: naddy

salve, da quasi un mese soffro di prurito diffuso, non è molto fastidioso nel senso che basta sfiorarmi per far passare il disturbo, aumenta subito dopo la doccia... e da una settimana è aumentata la sudorazione di ascelle mani e piedi. è normale secondo voi? grazie!
Domanda posta da: tlt46

Buongiorno,
soffre di emicrania con aura e sto utilizzando il cloruro di magnesio senza grossi risultati, nel mio caso potrebbe essere piu' adatto il magnesio supremo?.
Grazie per la risposta
Angela

Domanda posta da: angela


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ]

INSERISCI LA TUA DOMANDA
Utente Email
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Provincia
 
 
Il campo provincia non sarà pubblico, ma verrà utilizzato a fini statistici e per dare la possibilità di rispondere a specialisti della vostra zona.

Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco: