Iscriviti alla newsletter
 Tutte le domande
SALVE DOTTORE OGNI VOLTA CHE STO AL COMPUTER E MI SFORZO MENTALMENTE, ACCUSO ANSIA, CEFALEA MUSCOLO-TENSIVA E TALVOLTA NAUSEA. SONO MOLTO ANSIOSA, MI LAZO SEMPRE LA NOTTE SE NON HO FINITO UNCOMPITO DEL GIORNO PRIMA, STO SEMPRE A PENSARE Lì. HO ACCUSATO ANCHE IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO MA CON ALCUNI INTEGRATORI, ANTIACIDI HO RISOLTO PARZIALMENBTE IL PROBLEMA. COSA DEVO FARE PER PORRE RIMEDIO A QUESTO MALESSERE QUOTIDIANO? CORDIALI SALUTI
Domanda posta da: ANNA

SALVE DOTTORE, AVVERTO UNA FORTE ANSIA CHE NON MI LASCIA DORMIRE LA NOTTE, DA QUANDO HO ACCUSATO NEL MESE DI MAGGIO UN'ESOFAGITE DA REFLUSSO. SONO NERVOSA PERCHE' SONO INSEGNANTE DI LINGUE PRESSO UNA SCUOLA PRIVATA E VOGLIO CONCLUDERE I MIEI IMPEGNI MOLTO PRIMA DEL TERMINE PREVISTO.HO ASSUNTO PANTORC E MOTILIUM CHE HANNO ATTENUATO IL FASTIDIO. OGNI VOLTA CHE SONO ANSIOSA MI SI RIPRESENTA. COSA DEVO FARE PER ATTENUARE IL DOLORE? DISTINTI SALUTI
Domanda posta da: BARBARA

sin da piccolo soffro di ansia,prima di un esame a scuola mi bloccavo e non mi ricordavo nulla.sintomi pressione sul petto,agitazione,nervosismo e continuo rumuginare quando ho degli impulsi negativi dall'esterno.Oppura salendo su una scala alta,mi viene ansia e pressione sul petto.
per curare questa patologia che integratore dovrei
usare?grazie

Domanda posta da: Roccotano

Salve, sono Giammarco ,sono uno studente e ho 21 anni. Sono reduce da un forte periodo di stress emotivo dovuto alla fine di una relazione, in cui io ho subito la decisione. Ero molto stressato,avevo un ansia incredibile, ero in stato confusionale. Le giornate sembravano non finire mai, la mia irritabilità era alle stelle, la depressione totale, inoltre studiavo molto e lo stress mi stava schiacciando. Non che sarei arrivato a farla finita per una ragazza, quello no, ma la mia delusione era ed è ancora tanta per la fine di questa relazione. Circa un mese dopo aver subito la decisione, ho notato che i miei capelli erano come posso dire, di meno. E' incredibile come fino a un mese prima non avessi mai avuto il problema, avevo i capelli normali, e subito in quel periodo notai che i miei capelli erano meno folti. Ho sempre sentito che forti stress causano spesso una perdita d capelli forte a volte irreversibile, ma spesso invertibile. Io non avevo mai notato prima di allora di avere dei problemi di capelli. E' questo che mi ha fatto pensare di essere una persona che ha subito un forte colpo, e si è stressata in misura spropositata, con periodi di carenza alimentare (non avevo più appetito). Non sto dicendo che sicuramente il mio problema di capelli è dovuto solo a quello, io lo spero, ma son passati 9 mesi ormai, mesi infernali in cui io mi son sentito infelice, depresso, in cui mi son sentito solo, continuamente in ansia.
Sono più che convinto che uscirne da questo stato di stress, e ritrovare la piena serenità e benessere aiuterà il mio intero organismo e quindi anche i miei capelli a non cadere prima del tempo.
Anche perchè questa nuova condizione mi sta facendo venire una nuova ansia (appunto la perdita di capelli) e so che ciò non va affatto bene ma ne accentua la caduta.
Quindi intendo combattere lo stress. Si ma come si combatte?

Domanda posta da: Giamma

Salve, ho fatto il test su stress e ansia, e mi ha dato delle notizie che in maniera sommaria conoscevo già, ho già utilizzato degli integratori, ma il problema degli attacchi di panico si presenta comunque e in maniera invalidante.
Vorrei riuscire a fare cose che in genere provocano stress, ma che alle altre persone in tutti i casi riescono a fare, prendere un aereo, fare un esame, un nuovo lavoro, un colloquio, una discussione!! tutto ciò mi è impedito e non so più come fare.

Domanda posta da: sergio86

il magnesio supremo si può prendere sempre? o presenta effetti collaterali? se si quali.Poi:esiste una forma di magnesio che si può prendere tranquillamente? Grazie


Domanda posta da: giorgio

Gentile Dott.sono una donna di 40 anni,ho due figlie di 6 e 3 anni,nate con taglio cesareo,
che ho entrambe allattato a lungo.la seconda gravidanza è stata faticosa e così anche il periodo successivo,due anni fa mi viene diagnosticata tiroidite di hascimoto,da allora assumo eutirox 25 mg,da un anno a questa parte è subentrata anemia mocrocitica,con sideremia e ferritina basse,allergia al glutine e da ECG di routine si vede blocco completo di branca sinistra.provando ad escludere il glutine dalla dieta e assumendo alcuni preparati omeopatici le mie energie sono sicuramente aumentate ma non mi sento più la stessa di prima,camminare in montagna o danzare non sono più alla mia portata..anche le attività ludiche diventano faticose,non le nego che mi deprimo e mi arrabbio..da che parte comincio ad affrontare il problema?Grazie!

Domanda posta da: elisabetta

posso prendere magnesio insieme ad ansiolicici e antidepressivi con bassi dosaggi !grazie
Domanda posta da: lucia

Sono 3 mesi che ho uno stato ansioso depressivo,dopo tanti sintomi scomparsi,me ne è comparso uno lato sx del corpo indolenzito con qualche formicolio ,e in più mi si addormentano gli arti di notte,questo sintomo posso associarlo ad ansia o dovrei fare accertamenti grazie anticipatamente.
Domanda posta da: Enzo

ho passato un periodo di stress di qualche mese con attacchi di ansia e panico , ora sto meglio ma sono stato preso dall alopecia areata e questo problema mi sta nuovamente stressando . come dovrei comportarmi?
Domanda posta da: giancarlo tanda


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ]

INSERISCI LA TUA DOMANDA
Utente Email
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Provincia
 
 
Il campo provincia non sarà pubblico, ma verrà utilizzato a fini statistici e per dare la possibilità di rispondere a specialisti della vostra zona.

Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco: