Iscriviti alla newsletter
 Tutte le domande
Buon giorno Dott. Canè, ho bisogno di un consulto. mi capita di provare forti stati d ansia, respirare male, avere angoscia, paura e in alcuni momenti è come se avessi un black out mentale, pensando a situazioni o cose che non so se ho vissuto o sono solo immaginarie. in questi momenti di black out è come se mi si annebbiasse il cervello, mi sento agitata e in completo panico. ho già sofferto di due attacchi di paico ma mai così frequentemente... mi consiglia uno specialista? non ho mai preso farmaci al riguardo ma la sensazione è orribile... grazie mille dell'aiuto. le auguro una buona giornata
Domanda posta da: federica

Da circa 6 mesi, ogni 6 o 7 giorni mi capita di sentire l'orecchio sinistro ovattato con un rumore di sottofondo, che mi rimane anche per qualche giorno per poi scomparire, una cosa molto fastidiosa e con il tempo invalidante emotivamente. Sono stato visitato da diversi otorini, ho fatto risonanza magnetica, lastra seni paranasali, con risultati tutti negativi - visita gnatologia con RX dell'ATM, ma senza gravi patologie, attualmente sto facendo insufflazioni nasali alle Terme di Tivoli, ma il problema persiste. Chiedo: potrebbe trattarsi di STRESS o di una forma neurologica ?? Grazie per la gentile collaborazione.
Domanda posta da:

Salve, soffro d'ansia con tachicardia e spesso arrossico in volto per emozioni. sapreste consigliarmi qualche prodotto che contrasti efficacemente questi tre sintomi..grazie..saluti
Domanda posta da: lalex

ciao!! il mio problema, nasce circa verso la fine di ottobre.Sono una ragazza di quasi 20 anni...tra poco devo dare la maturità ed ho troppa paura!!( ma penso sia normale). sono fidanzata da quasi due anni con un ragazzo fantastico, non potevo chiedere di meglio!! ecco, il problema sta prroprio qui... verso fine ottobre, esattamente il 27, ero a scuola,come tutti i giorni, e proprio quando stavamo x uscire mi é successa una cosa strana. Accanto al mio banco era seduto un mio compagno di banco, ritenuto da sempre amico; Due compagne di classe facevano delle 'battute' della serie :' Marta stai attenta, ariele(il mio vicino di banco), ti viene dietro', ma tutto sempre scherzosamente..anche xché non era la prima volta che lo dicevano! quel giorno li xò, non so cosa mi sia successo..il cuore a comnciato a battermi talmente forte che sembrava mi esplodesse, e ho cominciato a pensare a lui ossessivamente!! ma é stato un inferno..in ogni posto mi sentivo fuori luogo, mi sembrava che qualcuno mi avesse portato via l'anima...non mi riconosco più, sono ingrassata notevolmente ( non é da me vista la mia fissazione sulla dieta), soprattutto i primi tempi avrei voluto solo dormire,anche a scuola avevo iniziato bene...ma poi i voti sono stati sempre piú bassi. Mi sembra che la mia vita sia vuota,inutile,senza senso!! inoltre,da aprile, mi sembra di innamorarmi di qualsisi persona vedo..,ed é un incubo!! tutti i progetti fatti sono svaniti...la mia vita era bellissima, e nel momento in cui avevo veramente raggiunto la massima felicità, ecco che é arrivato l'inferno!! piú volte ho pensato alla morte...perché mi chiedo, perché é successo proprio a me? mi sembra di essere un fantasma...non mi sembra di vivere!! come si fa ad uscire da questo tunnel senza fine??
Domanda posta da: trilly

io stò assumendo da tempo succo di aloe e papaya.posso abbinare questo prodotto per stress e ansia? e come?
Domanda posta da: noverca

cosa si puo fare per gli acufeni
Domanda posta da: pietro

sono una donna di 45 anni da un anno in meno pausa e da tre in cura per attacchi di ansia.Purtroppo devo dire che non riesco a riposare bene e quando sono sotto stress psichico soffro di esofagite da reflusso. Come posso curarmi..
Domanda posta da: marcella

Vorrei sapere se il cloruro di magnesio e' indicato nella sclerosi multipla grazie
Domanda posta da: maria enrica

Salve! Mi chiamo Roberto Righi, ho 61 anni e tra poco sarò a casa dal lavoro, mi piacerebbe studiare materie che mi interessano però, fin da quando andavo a scuola, ho sempre faticato a ricordare le cose che studio, così ho letto in rete che il Biancospino " pulisce le tossine presenti nel cervello, rafforza i vasi sanguigni, facilita il trasporto di ossigeno e nutrienti al cervello, migliora la capacità intellettuale, la concentrazione e la memoria, abbrevia i tempi di apprendimento", la sera ho assunto 2 opercoli di B. dell' Aboca, polvere + estratto liofilizzato, insieme ad una tisana di Melissa, Meliloto, Tiglio e Camomilla, avrebbe dovuto favorire il sonno, anche il B., eppure sono rimasto sveglio per parecchie ore. Avendo una digestione lenta, ancora a mezzanotte a volte il cuore batte a 80-90, ieri sera era sceso a 67, dopo gli opercoli. Il B. dovrebbe essere un vasodilatatore, se non sbaglio, dovrebbe favorire un miglioramento delle capacità intellettive, poi so che è innocuo, ho sbagliato del tutto a prendere il B. per gli scopi detti sopra ? Che cosa mi è accaduto in seguito all' assunzione del B. ? Se proseguo accadrà quello che ho descritto sopra o sono meglio : il Rosmarino, Salvia o Bacopa Monnieri ? Dicono che quest' ultimo è la cosa migliore per scarsa memoria e mancanza di concentrazione. Cosa ne pensate ? Grazie per la risposta.
Roberto Righi

Domanda posta da: Roberto

il mio mal di testa inizia sempre di notte e colpisce o la metà destra con dolore alla tempia che va giù verso l'orecchio o a sinistra che va su oltre la tempia, dura sempre due o tre gioni anche se faccio uso sia dell'aspirina o di oki.Potrebbe essere mancanza di magnesio?
Domanda posta da: anna maria


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ]

INSERISCI LA TUA DOMANDA
Utente Email
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Provincia
 
 
Il campo provincia non sarà pubblico, ma verrà utilizzato a fini statistici e per dare la possibilità di rispondere a specialisti della vostra zona.

Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco: