Iscriviti alla newsletter
mi chiamo angela ho 25 e da un anno ke soffro d depressione a causa di un forte dispiacere. fortunatamente non è una cosa che si presenta tutti i giorni, infatti quando lavoro e faccio sport va tutto bene, perchè non il tempo materiale di fermarmi a pensare, ma quando sto a casa x giorni senza far nulla allora li si scatena tutto. inizio ad essere depressa, nn ho più voglia di fare nulla, inizio a sentirmi triste senza motivo, a piangere, anke la cosa + semplice come alzarmi dal letto nn mi riesce, a volte dormo tutto il giorno. volevo solo sapere se u giorno tutto questo passerà ho dovrò convivere x sempre cn la depressione. saluti e a presto.
Domanda posta da: angela
L'emozione traumatica non elaborata, metabolizzata, risolta, ci fa ammalare. Ma tutti possono guarire da soli, ovviamente ci sono dei tempi accettabili (alcuni mesi) per stabilire se c'è bisogno di farsi aiutare per "uscire dal tunnel". Nel frattempo le consiglio di assumere un integratore che può in parte supplementare le carenze in nutrienti legate a situazioni come la sua. DEPUR STRESS compresse: una la mattina e una dopo cena per almeno 2 mesi.

Risposta da: Dr. Tarcisio Prandelli
L'emozione traumatica, io non l'ho proprio accettata. Vedere mia madre subire un'operazione importante con conseguenze immutabili mi ha fatto stare male. il non poter + vivere la quotidianità di una volta, neanche cn lei, motivo x cui in me sn scattati dei meccanismi..."niente tornerà cm prima, andrà sempre peggio, rimarrò da sola, chissà che ne sarà di me, che fine farò ecc" non riesco a vedere cn lucidità le cose e mi chiedo se in realtà nn le stia vedendo in modo giusto e che le belle parole degli altri come, "tutto si risolverà" nn siano altro ke illusorie. cmq ho già preso integratori alimentari, e compresse varie dell'erboristeria, ( sedanerv, robiola rosea, avena, sipradin).

Risposta da: angela
dimenticavo ho avuto anche attacchi di panico mentre mia madre era in ospedale, di conseguenza ho iniziato ad avere delle vere e proprie fobie, degli spazzi affollati, problemi nei rapporti sociali e sessuali, nn ho + una vita sociale, e mi ritrovo a scappare sempre da ogni situazione di "pericolo" e questo mi deprime ancora di +.

Risposta da: angela

Rispondi, per rispondere devi digitare l'email che hai utilizzato per porre la domanda.
Email
Risposta

Warning: include(bottom.inc.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.stresseansia.it/home/forum/forum_risposte.php on line 173

Warning: include(bottom.inc.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.stresseansia.it/home/forum/forum_risposte.php on line 173

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'bottom.inc.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php') in /web/htdocs/www.stresseansia.it/home/forum/forum_risposte.php on line 173