Iscriviti alla newsletter
Buonasera,
Vorrei spiegarle la mia situazione per avere un consiglio.
L'anno scorso da gennaio ho avuto numerosi episodi di stanchezza molto forte accompagnata da meteorismo e flautolenza. Le analisi del sangue erano a posto a parte le difese immunitarie leggermente inferiori.
Ho avuto in periodo di forte stress anche dopo in quanto non mi sentivo bene e non ne capivo le motivazioni. Dopo qualche mese mi sono rivolto ad una omeopata che mi ha prescritto dei rimedi e negli ultimi mesi dell'anno ho accusato solo alcuni problemi intestinali (sporadici) e pochissimo episodi di stanchezza. A dicembre sono stato a casa in ferie due settimane e mi sono quasi bloccato a livello intestinale quindi ho iniziato a mangiare parecchia crusca con latte causando quindi una continua defecazione quasi liquida.
A fine febbraio mia madre mi ha dato una notizia negativa sulla sua salute e mi sono comparse due afte piccole (sparite in 2 settimane) e da allora sento i sapori un po meno del solito. Ad ogni modo mi sento un po' debilitato nuovamente anche se non ho eseguito esami del sangue per ora.
Tra l'altro sono allergico a graminacee e acari della polvere e ho subito un intervento nel 2012 per rimozione polipi. Non mo molte riacutizza ioni dovute all'allergia (qualche starnuto e un po di rinite in gola). Volevo sapere che tipo di rimedio potrei prendere x rafforzare le mie difese immunitarie.
Finisco col dirle che ho un lavoro molto impegnativo e tengo sempre a fare le cose al meglio. Potrei provare forse con il colostro? Grazie e scusi se mi sono dilungato.
Domanda posta da: Pigo
troppo complesso per fornire indicazioni terapeutiche pertinenti

Risposta da: Dr. Tarcisio Prandelli

Rispondi, per rispondere devi digitare l'email che hai utilizzato per porre la domanda.
Email
Risposta

Warning: include(bottom.inc.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.stresseansia.it/home/forum/forum_risposte.php on line 173

Warning: include(bottom.inc.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.stresseansia.it/home/forum/forum_risposte.php on line 173

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'bottom.inc.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php') in /web/htdocs/www.stresseansia.it/home/forum/forum_risposte.php on line 173