Iscriviti alla newsletter

 Articoli e novità



«Ciò che è buono per il cuore è buono anche per il cervello»

03/10/2011

"Ciò che è buono per il cuore è buono per il cervello", è il motto di Laura Fratiglioni direttore dell'Aging Research Center (ARC) del Karolinska Institutet, in Svezia, sulle malattie neurodegenerative, come l’Alzheimer. L'allungamento della vita media della popolazione sta incrementando la prevalenza di patologie correlate all'invecchiamento. Le ricerche di Fratiglioni hanno dimostrato che i fattori fisici sono significativi. Non solo lapressione sanguigna alta o bassa, ma anche il diabete e l'obesità quando aumentano durante la mezza età innalzano il rischio di sviluppare demenza dopo i 70 anni. "Il cervello, proprio come altre parti del corpo, richiede la stimolazione e l'esercizio per continuare a funzionare. Anziani con una vita attiva mentale, fisica e sociale - spiega Fratiglioni - corrono un rischio minore di sviluppare demenza, non importa quali attività svolgano”.
Un gruppo di esperti ha stimato che in tutto il mondo oltre 24 milioni di persone sono colpite da demenza, la maggior parte affette da Alzheimer. Nei paesi più sviluppati, il 70% delle persone con demenza ha 75 anni o più. L'età è il maggiore fattore di rischio per lo sviluppo di demenza. Ma è sempre più evidente che la forte associazione con l'aumentare dell'età può essere, almeno in parte, spiegata da una esposizione cumulativa a diversi fattori di rischio nel corso della vita..





  

 GOCCE N. 3


STRESS & ANSIA
Flacone con
contagocce da 50 ml
Impiego: 20 – 40 gtt
tre volte al giorno
prezzo al pubblico 15,00€

GOCCE N. 3 STATI D’ANSIA
Luppolo: inflorescenze 40%
Salice bianco: corteccia 20%
Tiglio: fiori e foglie 20%
Cimicifuga: rizoma 20%







 LINK UTILI


www.bellezzasalute.it categoria Alimentazione


Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.