Iscriviti alla newsletter

 Articoli e novità



Svegliarsi presto: il segreto per essere più felici ed in forma

04/12/2011

Il mattino ha l’oro in bocca. Detto più vero che mai, alla luce delle ultime scoperte trapelate da una ricerca della Roehampton University. Pare proprio che svegliarsi la mattina presto favorisca il buonumore ed aiuti a restare in forma.

Lo studio è stato svolto ponendo online delle domande ad 1.068 adulti. Questi dovevano rispondere a quesiti relativi al loro stato generale di salute, allo stress, all’umore ed al ritmo sonno/veglia. Tra i partecipanti c’erano i “morning people” che, in media, cadevano giù dal letto alle 6.58 del mattino, contro gli “evening people” che si svegliavano verso le 8.54

Entrambe le categorie si concedevano qualche ora di sonno in più nel week end, ma il benessere delle persone più mattiniere è risultato maggiore,  anche in termini di peso forma. Queste hanno mostrato meno segni di ansia o depressione, più allegria ed un minor indice di massa corporea, anche perché più predisposte a fare colazione, pasto indispensabile per affrontare al meglio la giornata.

Per gli esperti, alzarsi di prima mattina ha delle ripercussioni positive sul nostro organismo anche perché consente di restare al passo con il ritmo frenetico della vita di tutti i giorni.


Scritto da Raffaela Petraroli il 15/09/2011






  

 GOCCE N. 3


STRESS & ANSIA
Flacone con
contagocce da 50 ml
Impiego: 20 – 40 gtt
tre volte al giorno
prezzo al pubblico 15,00€

GOCCE N. 3 STATI D’ANSIA
Luppolo: inflorescenze 40%
Salice bianco: corteccia 20%
Tiglio: fiori e foglie 20%
Cimicifuga: rizoma 20%







 LINK UTILI


www.bellezzasalute.it categoria Alimentazione


Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.