La malattia di Alzheimer (AD) o semplicemente di Alzheimer, è la causa più comune di demenza (AD).L'Alzheimer è una malattia progressiva e terminale, che colpisce 24 milioni di persone nel mondo. L'esordio della malattia si verifica in persone di età superiore ai 65 anni, ma l'insorgenza precoce della malattia esiste anche. Di solito beginsa molto tempo prima che sia effettivamente diagnosticato.
Nelle prime fasi il più chiaro sintomo è a breve termine la perdita di memoria e questo porta a confusione, rabbia, sbalzi d'umore, ripartizione linguaggio, a lungo termine la perdita di memoria, e il declino di tutti i sensi.
Si pensa che il morbo di
Alzheimer potrebbe essere causato da una disfunzione del
sistema immunitario. Il colostro contiene
speciali Prolin-Rich-polipeptide (PRP), che è un potente
regolatore del sistema immunitario e aumentare la permeabilità
dei vasi della pelle contribuendo a fornire cellule con più
sostanze nutritive.
L'importanza di regolamentare l'attività del sistema
immunitario è che ha la capacità di stimolare o sopprimere la
risposta immunitaria. Soppressione del sistema
immunitario è necessario per evitare che il sistema
immunitario attacca il corpo come "sé", come nel caso di
malattia autoimmune, morbo di Alzheimer. L'azione
soppressiva colostro può aiutare a prevenire questo tipo di
attività coinvolti nelle malattie autoimmuni.
(Beth
M. Ley)
Nello studio di Leszek i
risultati ottenuti hanno dimostrato che il PRP migliorato la
prognosi di pazienti con demenza di Alzheimer lieve e
moderata.
"Le prove hanno dimostrato il beneficio terapeutico del
CLN (colostrinin prolina-ricca-polipeptide complessi) nella
malattia di Alzheimer (AD) pazienti, ritardando il progresso
della malattia". (Zimecki)
Il grasso e caseina vengono rimossi dalla nostra holvita ™ colostro liquido e di conseguenza il livello di alcuni dei componenti, come PRP, sono di una maggiore concentrazione. Questo offre ai nostri colostro il potenziale per essere efficace per la malattia di Alzheimer. Uso a lungo termine del nostro holvita ™ liquido estratto di colostro è raccomandato.
Referenze
Zimecki M, A prolina-ricca polipeptide dal colostro bovino: colostrinin con attività immunomodulante. Le prove hanno dimostrato il beneficio terapeutico del CLN nella malattia di Alzheimer (AD) pazienti, ritardando il progresso della malattia. Istituto di Immunologia e Terapia Sperimentale, Wroclaw, Polonia. Adv Exp Med Biol. 2008; 606:241-50
Sinforiani, E., et al. Clinical Trials Journal, vol. 24, n. 1, 1987. Declino cognitivo in Invecchiamento cerebrale. (Approccio terapeutico con la fosfatidilserina. Effetti di invecchiamento del cervello sono stati ridotti nei pazienti anziani dopo l'uso della fosfatidilserina, un componente di latte e colostro bovino.
Leszek J, Inglot dC, Janusz M, Byczkiewicz F, Kiejna A, Georgiades J, J. Lisowski Colostrinin prolina-ricca complesso polipeptide dal colostro ovino - uno studio a lungo termine della sua efficacia nella malattia di Alzheimer. Med Sci Monit.Ottobre 2002; 8 (10): PI93-6.
Nunzi, Maria Grazia, et al. Fosfolipidi, 1990. Proprietà terapeutiche della fosfatidilserina nel cervello invecchiamento. I risultati della ricerca possono giustificare l'utilizzo di fosfolipidi naturali (un componente trovato nel colostro bovino) come terapia per il trattamento di invecchiamento cerebrale.
Bilikiewicz A, Gaus W. Colostrinin (un naturale, ricco di prolina, miscela polipeptide) nel trattamento della malattia di Alzheimer. J Alzheimer Dis. Febbraio 2004; 6 (1) :17-26.
Beth M. Ley, Ph.D. Sistema di controllo immunitario, p78, 1969. (2000) - Libro di riferimento