L'influenza o "l'influenza", come viene comunemente chiamato, cause da infezioni del tratto respiratorio. Nel confronto con il raffreddore, il virus dell'influenza può causare complicazioni più gravi e sintomi e persino la morte. I virus influenzali sono in costante evoluzione, di solito da mutazione. Questo permette al virus di attaccare il sistema immunitario del suo ospite in modo che le persone sono sensibili al virus influenzale nel corso della loro vita. Recupero di influenza prende da una a due settimane e la maggior parte delle persone guarisce completamente, ma alcune persone possono sviluppare malattie gravi e potenzialmente letali come la polmonite.
Generalmente i sintomi dell'influenza sono febbre alta, problemi respiratori quali tosse, mal di gola, naso che cola e chiuso, mal di testa, dolori muscolari e stanchezza, altri sintomi possono essere nausea, vomito, diarrea e sintomi gastrointestinali, ma queste sono piuttosto rare. Alcune persone possono sviluppare l'influenza complicanze gravi come la polmonite, la maggior parte dei gruppi a rischio sono gli anziani, i bambini e le persone con problemi di salute cronici.
No. Gli antibiotici sono stati progettati per combattere le infezioni batteriche, poichè raffreddore e influenza è virale, gli antibiotici davvero non si può li riguardano. L'abuso di antibiotici ha portato alla crescita di molti ceppi di batteri comuni, che sono ora gli antibiotici resistenti. A volte l'infezione causata da un virus può essere seguita da infezioni causate da batteri e questo dovrebbe essere trattata con antibiotici, ma in generale, l'uso di antibiotici deve essere limitato ai soli casi necessari.
Per proteggere contro il popolo influenza molti sono consigliati il vaccino antinfluenzale, ma ci sono tanti ceppi di virus influenzale che è impossibile creare un vaccino per immunizzare le persone contro tutti. Per avere un vaccino non è senza rischi. Sono realizzati con virus morti o indeboliti e batteri e possono avere gravi conseguenze.
Prendendo il colostro prima del periodo invernale può la forza del sistema immunitario naturale, ma può anche aiutare a prendere il colostro con i primi sintomi di un raffreddore o l'influenza in arrivo per la riduzione di alcuni di loro. Il colostro aiuta a combattere virus, dando sostegno al sistema immunitario. Colostro anti-virale proprietà includono lattoferrina, citochine e leucociti. La lattoferrina è una ferro-legante proteico con proprietà anti-virali, anti-batteriche e anti-infiammatori. Citochine contribuirà ad aumentare la produzione di anticorpi importanti per combattere le infezioni virali e regolano l'intensità della risposta del sistema immunitario. Leucociti sono globuli bianchi che invadono e distruggono gli agenti patogeni stranieri, compresi i virus.
Recenti ricerche hanno dimostrato: "Due mesi supplementazione orale con il colostro è stato confrontato con vaccinazione antinfluenzale nella prevenzione dell'influenza. Il colostro è almeno tre volte più efficace della vaccinazione nel prevenire l'influenza ". (Cesarone, MR)
Il nostro colostro RICARICA ENTEROCOL può contribuire a rafforzare l'immunità e di offrire sostegno contro le infezioni virali come il raffreddore e influenza.
Riferimenti:
Cesarone, MR, Belcaro, G, Di Renzo, A, Dugall, M, Cacchio, M, Ruffini, I, Pellegrini, L, Del Boccio, G, Fano, F, Ledda, A, Bottari, A, Ricci, A, Stuard, S, Vinciguerra, G. (2007) La prevenzione di episodi influenzali con colostro in confronto con la vaccinazione in soggetti sani e cardiovascolari ad alto rischio: lo studio epidemiologico a San Valentino. Clinica e Applicata Trombosi / Emostasi 13 (2) :13-6. Due mesi supplementazione orale con il colostro è stato confrontato con vaccinazione antinfluenzale nella prevenzione dell'influenza. Il colostro è almeno tre volte più efficace della vaccinazione nel prevenire l'influenza.
Aabakken. Lam;. Breve termine effetto di colostro bovino in pazienti con angina gola. Uno studio controllato con placebo.Rapporto Statistico n. 309, Vuramed. Norvegia. Norges Apatekares tidsskritt, 98 nr 22. Aprile 1990.
Urbano, T. La capacità Oponizing di anticorpi da parte di alcuni prodotti per la salute di colostro bovino. Stato di laboratorio, Azienda Phanaceutical Stato. Stokholm. Phanaceutical Asociation svedese. Congresso annuale 1990.
Shortridge, KF, Lawton, JW, Choi, EK. Potenziale protettivo del colostro e il latte primi contro i virus influenzali prospettico. Journal of Pediatrics Tropical 36 (2) :94-95 (1990).
Groppa JA, Arndt R, Arnold A, Bendick C, Dichtelmuller H, Franke M, Helm EB, Jager H, B Kampmann, Kolb P, et al.Trattamento della diarrea nei virus dell'immunodeficienza umana di pazienti infettati con immunoglobuline dal colostro bovino. Clin Investig. 1992 Jul; 70 (7) :588-94.
Palmer, EL ET., 1980, Journal of Medical Virology. 5 pp 123-129. "L'attività antivirale di colostro e siero immunoglobuline A e G." Il colostro ha un virus intestinale degli anticorpi secretori che agisce contro gli invasori virusal. Una vasta gamma di fattori antivirali sono stati riconosciuti essere presenti nel colostro. Questa ricerca è stata fatta nel Centro del governo statunitense per il controllo delle malattie di Atlanta, in Georgia.