Sindrome dell'intestino irritabile (IBS) o colon spastico è un disturbo funzionale dell'intestino ed è anche uno dei più comuni problemi gastrointestinali. Può essere chiamata anche colite spastica, colite muco o sindrome del colon nervoso. Si ritiene che fino al 15% della popolazione può avere IBS ed è due volte più comune nella donna come negli uomini.
I sintomi si verificano generalmente in giovane età e si manifestano come un dolore addominale in associazione con frequente diarrea, stitichezza, o un cambiamento nelle abitudini intestinali. Si presume che IBS potrebbe essere causato da contrazioni anomale del grosso intestino (colon). Le cause sono in gran parte sconosciute. Si pensa alimentari, psicologici, ormonali o fattori genetici al può essere il motivo. Dolore addominale varia nella sua gravità , ma di solito è sentita nel basso addome. Depressione, ansia e stress sono comunemente associati con IBS.
Il colostro può aiutare con la sindrome di IBS per la sua capacità di migliorare la salute della flora intestinale e il suo effetto positivo sulla mucosa intestinale infiammata. Il colostro è immunoglobuline, fattori di crescita e lattoferrina avere un effetto positivo anti-infiammatori e rigenerante sul sistema digestivo intero e, successivamente, sulla sua funzione sana. Lattoferrina nel colostro aiuta a promuovere la crescita di batteri importanti che sono presenti nel nostro apparato digerente che sono importanti per la digestione.
I fattori di crescita trovati nel colostro promuovere la proliferazione cellulare e la rigenerazione. Insulin-like growth factor-I (IGF-1) è particolarmente importante per la riparazione intestinale, danni per l'intestino può ridurre l'assorbimento nutrienti efficienza, se non controllate. (Dr. Edmund Burke, il prof di biologia dell'Università del Colorado, Colorado Spring, Nature regalo al sistema immunitario p 64)
D Kenneth Johnson afferma: "Ho scoperto che i fattori di IGF-1 e gli altri nel colostro hanno contribuito a" sigillare "l'intestino da ulcerazioni in un certo numero di pazienti. Inclusi in un miglioramento immuno-protocollo, colostro può essere la chiave per la rimozione dei patogeni intestinali e la guarigione " (Beth M. Ley)
Il dottor Kenneth Johnson D segnalato il successo con un numero di pazienti con colon irritabile con il colostro. Gli studi suggeriscono che la terapia anti-infiammatoria può essere di beneficio per gli individui con sindrome dell'intestino irritabile. (Beth M. Ley) Il nostro colostro holvita può essere vantaggioso per tutte le persone con problemi gastro-intestinali.
Referenze
Petschow BW; Talbott RD; Batema RP; Possibilità di lattoferrina per promuovere la crescita di Bifidobacterium spp.in vitro è indipendente dalla capacità di legame del recettore e la saturazione del livello di ferro. J. Med microbiologici giugno 11999; 48 [6] :541-9
77. Playford RJ, Boulton R, Ghatei MA, Bloom SR, Wright NA, Goodlad RA. Confronto degli effetti di TGF e FEG sulla proliferazione e il rilascio dell'ormone gastrointestinale. Digestione 1996; 57:362-7 [Medline].
78. W O'Loughlin, invernali M, Shun A, et al. Adeguamento strutturale e funzionale dopo resezione del digiuno nel coniglio: effetto del fattore di crescita epidermico. Gastroenterology 1994;. 107:87-93 [Abstract]
Oz, HS, Ray, M, Chen, TS, McClain, CJ. (2004) Efficacia di un fattore di crescita trasformante beta 2, che contengono formula nutrizionale di supporto in un modello murino di malattia infiammatoria intestinale. Journal of the American College of Nutrition 23 (3) :220-6. I topi con una malattia indotta sperimentalmente infiammatoria intestinale nutriti con una dieta ricca di fattore di crescita trasformante beta-2 (TGF-SS2) hanno guadagnato più peso, non ha diarrea o prolasso, avevano punteggi più bassi patologici e inferiori amiloide sierica (SAA). Questo studio supporta l'uso di TGF-ß2 diete nel trattamento della malattia di Crohn.
Kim, JW, Jeon, WK, Yun, JW, Parco, DI, Cho, YK, Sung, IK, Sohn, CI, Kim, BI, Yeom, JS, Parco, HS Kim, EJ, Shin, MS. (2005) Effetti protettivi di colostro bovino sulla non-steroidei anti-infiammatori danno intestinale indotto da farmaci nei ratti. Asia Pacific Journal of Clinical Nutrition 14 (1) :103-7
Playford RJ, Macdonald CE, Johnson è stato, American Journal of Clinical Nutrition, vol. 72, No. 1, 5-14, luglio 2000. Colostro e latte derivati ​​fattori di crescita peptidici per il trattamento dei disturbi gastrointestinali.
Playford RJ, Floyd DN, Macdonald CE, Calnan DP, Adenekan RO, Johnson W, Goodlad RA, Marchbank T., Gut. 1999 Maggio, 44 ​​(5) :653-8. Articoli correlati, Links, colostro bovino è un integratore alimentare di salute che impedisce FANS danno intestinale indotto. Università Divisione di Gastroenterologia, Leicester General Hospital, Gwendolen Road, Leicester LE5 4PW, Regno Unito. Pluske, JR, Morel, PCH. Aumentare la produttività maiale suinetto allevamenti di suini in Nuova Zelanda. I fattori associati con prestazioni branco coltivatore in tre allevamenti di suini New Zealand (1999). Suinetti alimentati con una integratore liquido con la polvere di colostro ha avuto un notevole incremento in altezza villi nel lume dell'intestino tenue, che indica una maggiore digestione e l'assorbimento dei nutrienti. C'erano anche un aumento del numero di cellule immunitarie nei villi, che indica una maggiore competenza immunitaria.
Purup, S, Vestergaard, M, Pedersen, O, Sejrsen, K. (2007) L'attività biologica di latte vaccino sulla proliferazione delle cellule intestinali. Journal of Dairy Research 74 (1) :58-65. Latte bovino contiene un numero di componenti biologicamente attivi che influenzano lo sviluppo della crescita del tessuto intestinale umano. Il grado di attività dipendeva dalla fase di lattazione.