Un virus è estremamente piccolo (submicroscopiche), agente infettivo che non è in grado di crescere e riprodursi al di fuori di una cellula ospite. Invadono le singole cellule e si moltiplicano utilizzando materiale genetico della cellula. I virus infettano tutte le forme di vita e si suddividono in tipi di animali, piante e batteri, a seconda del tipo di ospite. E 'discutibile se i virus sono organismi viventi. Alcuni scienziati non volevano considerarli come vivere, perché non soddisfano i criteri della definizione della vita. Tuttavia, essi hanno geni e si evolvono per selezione naturale e sono descritti come organismi ai margini della vita.
Infezioni virali nell'uomo e negli animali per lo più conseguenza di una risposta immunitaria e la malattia, ma la maggior parte dei virus vengono eliminati dal sistema immunitario. Esempi di malattie causate da virus raffreddore e influenza, varicella, epatite, morbillo, herpes, polmonite virale, herpes zoster, virus di Epstein Barr, virus respiratorio sinciziale, l'AIDS e numerosi altri. Ci sono anche virus che causano diarrea e altre malattie mortali.
Gli antibiotici non hanno alcun effetto sui virus, ma alcuni farmaci antivirali sono stati sviluppati per il trattamento di infezioni life-threatening.
Gli studi condotti dimostrano con il colostro che il colostro ha un potenziale polivalente anti-virale aiutando il sistema immunitario a combattere l'infezione e alleviare i sintomi.
Riferimenti:
Beth M. Ley dottorato di controllo del sistema immunitario: colostro e lattoferrina 1969 (2000) p115.
Ushijima H, Dairaku M, Honnma H, Mukoyama A, Kitamura T. Kansenshogaku Zasshi. 1990 Mar; 64 (3) :274-9. Articoli correlati, Links, [componenti immunoglobuline e anti-virali attività in colostro del bovino] [articolo in giapponese], Dipartimento di enterovirus, National Institute of Health, in Giappone
Ushijima H, Dairaku M, Honnma H, Mukoyama A, Kitamura T. (1990) e componenti Immunoglobuline anti-virali attività in colostro del bovino. Kansenshogaku Zasshi. 1990 Mar; 64:274-279.
van Hooijdonk AC, Kussendrager KD, Steijns JM., nel vivo l'attività antimicrobica e antivirale dei componenti nel latte della specie bovina e colostro coinvolti in difesa non specifici., Br J Nutr. Novembre 2000, l'84 Suppl 1: S127-34. Articoli correlati, Links, DMV International, R & D Center, PO Box 13, 5460 BA Veghel, Paesi Bassi.
Shortridge, KF, Lawton, JW, Choi, EK. Potenziale protettivo del colostro e il latte primi contro i virus influenzali prospettico. Journal of Pediatrics Tropical 36 (2) :94-95 (1990).
Groppa JA, Arndt R, Arnold A, Bendick C, Dichtelmuller H, Franke M, Helm EB, Jager H, B Kampmann, Kolb P, et al.Trattamento della diarrea nei virus dell'immunodeficienza umana di pazienti infettati con immunoglobuline dal colostro bovino. Clin Investig. 1992 Jul; 70 (7) :588-94.
Pizza, G, Amadori, M, Ablashi, D, De Vinci, C, Viza, D. (2006). L'immunità cellulo-mediata per soddisfare l'influenza aviaria A (H5N1) sfida. Ipotesi medica 67 (3) :601-8. Poiché nessun vaccino può essere fatto in anticipo per una possibile pandemia di influenza aviaria, l'immunità cellulo-mediata tramite fattore specifico trasferimento (PRP) può essere utile sia per la prevenzione e il trattamento di infezioni.
Petschow, BW, Talbott, RD. Riduzione del virus in grado di neutralizzare l'attività di un concentrato di immunoglobuline il colostro bovino nell'ambiente acido dello stomaco e gli enzimi digestivi. Journal of Pediatric Gastroenterology and Nutrition 19 (2) :228-235 (1994).
Palmer, EL et al. L'attività antivirale di colostro e siero immunoglobuline A e GJ Med. Virol. 5:123-129. 1980.
Mitra AK, Mahalanabis D, Ashraf H, Unicomb L, R Eeckels, Tzipori S. Acta Paediatr. Settembre 1995; 84 (9) :996-1001.Articoli correlati, Links, colostro bovino iperimmuni riduce a causa di diarrea da rotavirus: una in doppio cieco, studio clinico controllato. Centro internazionale per la ricerca sulle malattie da dissenteria, Bangladesh (ICDDR, B), Dhaka in Bangladesh.
Componenti immunoglobuline e anti-virali attività in colostro del bovino. Kansenshogaku Zasshi. 1990 Mar; 64 (3) :274-9.