Iscriviti alla newsletter

 Articoli e novità



Il magnesio: rimedio naturale per riattivare il metabolismo

07/01/2012

Uno dei rimedi naturali per riattivare il metabolismo e, dunque, perdere peso , è soprattutto il MAGNESIO, assolutamente necessario per il benessere e la salute dell’intero organismo, essenco coinvolto in più di 300 processi fisiologici. Senza un apporto sufficiente di questo minerale, ogni cellula dell’organismo farà fatica a produrre energia e il lavoro della tiroide, di conseguenza, tenderà a rallentare.

La soluzione è l’integrazione della tua dieta con più alimenti ricchi di magnesio, come vegetali, a foglia verde, cereali e banane. Puoi anche prendere in considerazione supplementi alimentari: sono infatti poco le persone che arrivano ad assumere i 400 mg raccomandati attraverso la dieta. Può essere quindi utile l’assunzione di un integratore  di citrato di magnesio, una forma ben assortita dall’organismo.

Attenzione a non saltare i pasti

Non fare colazione, pranzo o cena ti fa metter su pancia perchè saltare i pasti può scombanare la capacità dell’organismo di controllare l’appetito. L’autodisciplina alimentare è infatti il frutto di un’attività cerebrale e il cervello funziona grazie al glucosio: se salti la colazione o il pasto di mezzogiorno, il tuo cervello non avrà poi la forza di dire no a un’inevitabile abbuffata a pranzo o a cena.

Inoltre, se il corpo si abitua ad avere poco cibo (capita anche in caso di dieta dimagrante ipocalorica), riconosce la situazione come un potenziale pericolo e tende a sfruttare al meglio le poche calorie, accumulando il più possibile (sotto forma di grassi) non appena si presenta l’occasione (cioè ogni volta che si mangia). E per fare questo rallenta il metabolismo.






  

 GOCCE N. 3


STRESS & ANSIA
Flacone con
contagocce da 50 ml
Impiego: 20 – 40 gtt
tre volte al giorno
prezzo al pubblico 15,00€

GOCCE N. 3 STATI D’ANSIA
Luppolo: inflorescenze 40%
Salice bianco: corteccia 20%
Tiglio: fiori e foglie 20%
Cimicifuga: rizoma 20%







 LINK UTILI


www.bellezzasalute.it categoria Alimentazione


Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.