Iscriviti alla newsletter

 Articoli e novità



Dormire bene per alleviare lo stress

09/01/2012

Dormire bene, correttamente aiuta a tenere alla larga stress, problemi cardiaci, facilita la perdita di peso e aiuta la memoria. Dovremmo smetterla con il caffè, evitare i sonnellini pomeridiani e seguire queste 10 consigli per curare al meglio la nostra salute.

1) SVILUPPATE UNA ROUTINE DEL SONNO

Potrebbe sembrare allettante ma dormire fino a mezzogiorno disturbando il nostro orologio biologico e causando maggiori problemi di sonno. Andare a letto alla stessa ora ogni notte, weekend compresi, aiuta a regolare il vostro ritmo sonno-veglia.

2) MUOVETEVI

I ricercatori del dipartimento di neurobiologia della Northwestern University hanno dimostrato che gli adulti una volta sedentari ma che oggi praticano esercizio fisico per quattro volte a settimana hanno una qualità del sonno migliore rispetto a prima. Sono inoltre più vitali, hanno una minor sonnolenza durante il giorno e il loro umore è migliore.

3) CAMBIATE LA DIETA

Togliete dalla dieta tutti gli alimenti che contengono caffeina come tè, caffè, bibite varie e cioccolata a partire dal tardo pomeriggio. La cena inoltre deve essere il pasto più leggero della giornata; cercate se possibile di evitare cibi speziati che potrebbero farvi passare una notte insonne per via della cattiva digestione.


4) NON FUMATE

Pensate che chi fuma ha quattro probabilità in più di svegliarsi male rispetto a chi non fuma e questo a causa dell’effetto stimolante della nicotina; il fumo stimola diversi disturbi respiratori oltre che l’apnea notturna.

5) NIENTE DRINK DELLA SERA

L’alcol rende il sonno irregolare e anche se un martini aiuta ad assopirvi quando l’effetto del cocktail sarà svanito difficilmente riuscirete a prendere sonno.


6) NIENTE APPARECCHI ELETTRONICI

Usare tv, computer, videogames, cellulare prima di andare a letto è una pessima abitudine: stimolano il cervello ed è più difficile prendere sonno.

7) A CIASCUNO IL SUO POSTO LETTO

Una ricerca americana ha messo in luce come il 53% degli americani che dorme con un animale ha problemi del sonno; inoltre, l’80% degli adulti che dorme coi bambini non riesce a dormire bene. Ecco perché ciascuno dovrebbe avere il suo posto letto.

8 ) NIENTE TEMPERATURE TROPICALI

Temperature tiepide sono perfette per la spiaggia ma non per dormire; la temperature ideale per la stanza da letto va dai 13 ai 23 gradi.

9) NIENTE LUCE

Per dormire bene cercate di rendere la vostra camera il più buia possibile; anche la luce del cellulare o del pc può disturbare il sonno.

10) IL LETTO DEVE DIVENTARE UNA ZONA RISERVATA

Deve servire solo per dormire o per fare sesso; se vi svegliate nel mezzo della notte contate le pecore ma non accendete la televisione o il pc.






  

 GOCCE N. 3


STRESS & ANSIA
Flacone con
contagocce da 50 ml
Impiego: 20 – 40 gtt
tre volte al giorno
prezzo al pubblico 15,00€

GOCCE N. 3 STATI D’ANSIA
Luppolo: inflorescenze 40%
Salice bianco: corteccia 20%
Tiglio: fiori e foglie 20%
Cimicifuga: rizoma 20%







 LINK UTILI


www.bellezzasalute.it categoria Alimentazione


Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.