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L'insonnia è la difficoltà ad addormentarsi oa mantenere il sonno per un tempo sufficiente per sentirsi rinfrescato la mattina seguente, anche se hai avuto opportunità a sufficienza per dormire.

06/02/2012

La maggior parte delle persone hanno problemi di sonno ad un certo punto della loro vita. Si pensa che un terzo della popolazione nel Regno Unito hanno attacchi di insonnia.Insonnia tende ad essere più comune nelle donne e più probabilità di verificarsi con l'età.
E 'difficile definire ciò che il sonno normale è come ognuno è diverso. La tua età, stile di vita, l'ambiente e la dieta giocano tutti un ruolo nel determinare la quantità di sonno si ha bisogno.
I sintomi più comuni di insonnia sono:
  • difficoltà ad addormentarsi
  • svegliarsi durante la notte
  • svegliarsi presto la mattina
  • sensazione di irritabilità e stanchezza e difficoltà a funzionare durante il giorno
Per saperne di più il sintomi di insonnia .
Stress e ansia sono una causa comune di insonnia, ma può anche essere causato da condizioni come depressione ,schizofrenia o l'asma , alcuni farmaci e alcool o abuso di droghe.
Per saperne di più sulle cause di insonnia .

Cosa fare

Ci sono cose che potete fare per aiutare a prendere sonno, come evitare la caffeina durante la giornata o pasti pesanti a tarda notte, cercando di impostare i tempi regolari per svegliarsi e con tende spesse o tende, una maschera per gli occhi e tappi per le orecchie per evitare che luce e rumore da svegliarti.
Cercate di rilassarvi facendo un bagno caldo un'ora prima di dormire o ascoltare musica rilassante prima di coricarsi.

Quando a vedere il vostro medico

Si dovrebbe considerare la visita il medico di famiglia se la mancanza di sonno sta influenzando la vita quotidiana e si sente che è un problema. fatica a causa di insonnia possono influenzare il vostro umore e creare problemi all'interno del vostro ambiente di relazioni personali e di lavoro.
Tenere un diario del sonno possono aiutare voi e il vostro medico di famiglia comprendere i vostri modelli di sonno.

Curare l'insonnia

Il primo passo per trattare l'insonnia è quello di diagnosticare e trattare qualsiasi condizione di salute di base, come l'ansia, che possono causare i problemi di sonno.
Il medico di famiglia rischia di discutere di auto-aiuto suggerimenti per l'insonnia , che possono aiutare a dormire meglio (questo è indicato come una buona igiene del sonno).
La terapia cognitivo-comportamentale (CBT) può essere a volte consigliato, in quanto può aiutare a evitare pensieri e comportamenti che influenzano il sonno. CBT è un tipo di terapia a parlare che possono essere eseguite dal medico di famiglia o uno psicologo clinico.





  

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