La maggior parte delle persone si sentono ansiosi o depressi, a volte. Perdere una persona cara, essere stato licenziato da un posto di lavoro, passando attraverso un divorzio, e di altre situazioni difficili possono portare una persona a sentirsi triste, solo, spaventato, nervoso o ansioso. Questi sentimenti sono normali reazioni a fattori di stress della vita.
Ma alcune persone provano queste sensazioni ogni giorno o quasi ogni giorno senza alcuna ragione apparente, il che rende difficile portare avanti con il normale, funzionamento quotidiano. Queste persone possono avere un disturbo d'ansia, depressione, o entrambi.
Non è raro per una persona con un disturbo d'ansia di soffrire anche di depressione o viceversa. Quasi la metà di quelli con diagnosi di depressione sono anche diagnosticato un disturbo d'ansia. La buona notizia è che questi disturbi sono curabili entrambi, separatamente e insieme.
La depressione è una condizione in cui una persona si sente scoraggiato, triste, senza speranza, immotivato, o disinteressati nella vita in generale. Quando questi sentimenti durano per un breve periodo di tempo, può essere un caso di "The Blues".
Ma quando questi sentimenti durano per più di due settimane e quando i sentimenti interferiscono con le attività quotidiane, come prendersi cura della famiglia, passare del tempo con gli amici, o andare a lavoro oa scuola, è probabile che si ha un episodio depressivo maggiore.
La depressione maggiore è una malattia curabile, che colpisce il modo in cui una persona pensa, sente, si comporta, e funziona.
Tre principali tipi di disturbi depressivi maggiori, depressione, distimia e disturbo bipolare, può verificarsi con uno qualsiasi dei disturbi d'ansia.
La depressione maggiore comporta almeno cinque di questi sintomi per un periodo di due settimane. Tale episodio è invalidante e interferisce con la capacità di lavorare, studiare, mangiare e dormire. Episodi depressivi maggiori si possono verificare una o due volte nella vita, o possono ri-verificarsi frequentemente. Possono anche avvenire spontaneamente, durante o dopo la morte di una persona cara, una rottura romantica, una malattia medica, o altro evento della vita.
Alcune persone con depressione maggiore può sentire che la vita non vale la pena vivere e alcuni tenterà di porre fine alla loro vita.
Distimia è una forma meno grave, a lungo termine, e di depressione cronica. Si tratta lo stesso sintomi come la depressione maggiore, soprattutto a bassa energia, scarso appetito o mangiare troppo, e l'insonnia o dormire troppo. Essa può manifestarsi come lo stress, irritabilità, anedonia e mite, che è l'incapacità di trarre piacere dalla maggior parte delle attività.
Le persone con distimia può essere pensato come sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto.
Il disturbo bipolare, una volta chiamato maniaco-depressiva, è caratterizzata da un ciclo dell'umore che passa da una grave alti (mania) o alti lieve (ipomania) ai minimi grave (depressione).
Durante la fase maniacale, una persona può sperimentare euforia anomalo o eccessivo, irritabilità, un ridotto bisogno di sonno, nozioni grandioso, aumento parlando, pensieri che si rincorrono, aumento del desiderio sessuale, l'energia notevolmente aumentato, scarsa capacità di giudizio, e inappropriato comportamento sociale.
Durante la fase depressiva, una persona sperimenta la stessa sintomi come farebbe un malato di depressione maggiore. Sbalzi d'umore da maniaco depressivi sono spesso a graduale, anche se occasionalmente possono verificarsi improvvisamente.
Depressione e disturbi d'ansia sono diversi, ma le persone con depressione spesso presentano sintomi simili a quelli di un disturbo d'ansia, come nervosismo, irritabilità e disturbi del sonno e concentrazione. Ma ogni disordine ha le sue cause ei suoi sintomi emotivi e comportamentali.
Molte persone che sviluppano la depressione hanno una storia di un disturbo d'ansia più presto nella vita. Non vi è alcun disordine uno causa l'altro prove, ma non vi è la prova evidente che molte persone soffrono di entrambi i disturbi.
1. Barbee, JG (1998). Sintomi misti e le sindromi di ansia e depressione:. Problemi diagnostici, prognostici e eziologici Annals of Clinical Psychiatry, 10:15-29.
2. Regier, DA, Rae, DS, Stretto, NOI, Kaelber, CT, e Schatzberg, AF (1998). .. Prevalenza dei disturbi d'ansia e le loro comorbidità con disturbi dell'umore e dipendenza British Journal of Psychiatry Supplemento, 34: 24-28.