Iscriviti alla newsletter

 Articoli e novità



Tre alimenti che possono alleviare il mal di testa

22/02/2012

Il 10% della popolazione soffre di mal di testa, un tormento che perseguita le persone fin da 1500 anni prima di Cristo. In testi assirobabilonesi di quell’epoca si legge di incantesimi utilizzati per scacciare il “demone della testa”.

Quando arriva un mal di testa si è soliti prendere un antidolorifico e andare a dormire nella speranza che il dolore passi. Ma lo sapevate che alcuni cibi possono prevenire e addirittura alleviare il mal di testa?

Ecco quali sono:

1. Pane integrale
La moda di questo periodo è quella di seguire le diete a basso contenuto di carboidrati ma pochi sanno che queste diete possono provocare mal di testa. Quando si segue una dieta lowcarb, il glicogeno nell’organismo si esaurisce molto presto. Il glicogeno è una fonte di energia nel cervello, per cui quando l’offerta diminuisce compare il mal di testa. E’ comunque necessario soddisfare le esigenze dei carboidrati sani come il pane di grano integrale o riso integrale.

2. Yogurt
Quando ci si imbatte in periodici mal di testa potrebbe essere segno che al vostro corpo manca il calcio. Un buon funzionamento del cervello dipende anche da un giusto apporto di calcio. Per soddisfarne le esigenze si può consumare yogurt latte.

3. Mandorle
Uno studio ha scoperto che il magnesio ampiamente disponibile nelle mandorle può alleviare il mal di testa. Il magnesio serve a mantenere i vasi sanguigni sani così che la circolazione sanguigna è più agevole e efficace. Gli altri alimenti che contengono magnesio sono banane, avocado, mandorle e riso integrale.

E voi conoscete altri alimenti che calmano il mal di testa?


Fonte: takecareblog.iljournal.it





  

 GOCCE N. 3


STRESS & ANSIA
Flacone con
contagocce da 50 ml
Impiego: 20 – 40 gtt
tre volte al giorno
prezzo al pubblico 15,00€

GOCCE N. 3 STATI D’ANSIA
Luppolo: inflorescenze 40%
Salice bianco: corteccia 20%
Tiglio: fiori e foglie 20%
Cimicifuga: rizoma 20%







 LINK UTILI


www.bellezzasalute.it categoria Alimentazione


Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.