Iscriviti alla newsletter

 Articoli e novità



ALZHEIMER: IL DIGIUNO ALLEATO DEL CERVELLO

22/04/2012

Almeno questo è quello che è risultato da alcuni esperimenti effettuati su animali da un gruppo di ricercatori statunitensi del National Institute on Ageing di Baltimora.Ovviamente si parla di un digiuno controllato, non eccessivo, ma che segue un programma specifico dettato da tempi regolari. Secondo questi studiosi togliere circa 500 calorie per due giorni alla settimana, avrebbe effetti benefici.Il lavoro, che non fa altro che confermare quanto già scoperto da altri studi e cioè che la diminuzione di calorie può far vivere il 40% in più, è stato presentato all’assemblea annuale dell'Associazione Americana per l'Avanzamento della Scienza (Aaas).

“È probabile – ha spiegato Mark Mattson - che sia meglio continuare a periodi intermittenti di digiuno, in cui si mangia quasi nulla, e quindi avere periodi in cui si mangia quanto si vuole'' .Il team di Baltimora ha in sostanza scoperto che quando c’è una mancanza di calorie, le cellule del cervello subiscono un piccolo stress, “in maniera analoga agli effetti dell'attività fisica sulle cellule muscolari”. Quindi un apporto calorico ridotto potrebbe influenzare la crescita dei neuroni nel cervello.Per quanto riguarda la sfera psicologica, secondo gli studiosi, è possibile sopportare la riduzione della quantità di cibo, e quindi di calorie, per due giorni se si è consapevoli che poi nei giorni successivi si potrà mangiare normalmente.

 

Fonte: http://www.igeacps.it/neuropsicologia/articoli/673-alzheimer-il-digiuno-alleato-del-cervello.html






  

 GOCCE N. 3


STRESS & ANSIA
Flacone con
contagocce da 50 ml
Impiego: 20 – 40 gtt
tre volte al giorno
prezzo al pubblico 15,00€

GOCCE N. 3 STATI D’ANSIA
Luppolo: inflorescenze 40%
Salice bianco: corteccia 20%
Tiglio: fiori e foglie 20%
Cimicifuga: rizoma 20%







 LINK UTILI


www.bellezzasalute.it categoria Alimentazione


Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.