Articoli e novità
Per la disfunzione erettile ARGININA
03/12/2013
Aprendo i canali del potassio si riduce a livello intracellulare il calcio. E’ stato dimostrato come questa riduzione favorisce il rilassamento muscolare e l’erezione. La disfunzione erettile rappresenta un problema molto diffuso, più di quanto si possa pensare. L’incidenza nei paesi industrializzati è molto alta, 30 milioni negli Stati Uniti, circa il 30% della popolazione inglese, e il 42% in Francia secondo le ultime ricerche IMS Healt. In Italia si calcola che il 25% della popolazione maschile tra i 18 e i 65 anni sperimenta abitualmente problemi di impotenza che possono essere affrontati con rimedi naturali.
Che cos’è: l arginina è un amino acido naturale, si trova ad esempio nelle mandorle, nella carne o nei prodotti caseari. Rappresenta uno stimolo attivo per la sessualità maschile, il suo intervento avviene nel processo di stimolazione dell’ormone della crescita, con effetti sulle erezioni.
Come avviene l’erezione: tale fenomeno neurovascolare, avviene sotto il controllo psicologico e ormonale e si realizza in seguito al rilassamento della muscolatura trabecolare. Nei casi meno gravi di impotenza l’Arginina è l’alternativa naturale al Viagra, negli integratori acquistabili senza obbligo di prescrizione medica.
Per la richiesta di consiglio al professionista si può ricevere un programma personalizzato. Riceverai dal nostro team di professionisti una pronta risposta.