Iscriviti alla newsletter

 Articoli e novità



Diabete: ecco come prevenirlo con le verdure a foglia verde

04/05/2011

Sono una fonte naturale di fibre, aiutano nelle diete per la perdita di peso per il loro potere saziante e la loro capacità di favorire il transito dei cibi ingeriti.

Avete bisogno di un altro motivo per introdurre nella vostra alimentazione verdure a foglia verde? Subito accontentati: secondo un recente studio, mangiarle aiuta a prevenire il diabete. In una ricerca pubblicata sul British Medical Journal è stato analizzato il rapporto tra il consumo di verdure a foglia verde come spinaci, erbette, insalata, verza ed il diabete di tipo 2.

E’ stato possibile riscontrare che chi ne mangiava una porzione da 150 grammi al giorno, aveva un rischio di ammalarsi di diabete del 14% inferiore rispetto a chi ne assumeva una quantità molto ridotta come 20 grammi al giorno. Qual è la ragione di questa benefica proprietà delle verdure a foglia verde? Il merito è del loro elevato contenuto di antiossidanti che, come è noto, contrastano l’insorgenza di radicali liberi, la cui proliferazione, invece, è agevolata  dall’iperglicemia diabetica. Sono proprio i radicali liberi ad interferire con i vasi sanguigni danneggiandoli e provocando poi le complicanze cardiovascolari che spesso si registrano con il diabete. Attenzione, però, a come le cuocete: se, per esempio, spinaci e bietole con la bollitura perdono rispettivamente il 44 e il 57% degli antiossidanti, con la pentola a pressione ne perdono il 24 e il 10%, mentre con la cottura nel microonde gli spinaci perdono il 14% degli antiossidanti e le bietole il 9%.

http://www.wellme.it/dieta-e-alimentazione/nutrirsi-sano/2562-diabete-prevenirlo-con-le-verdure-a-foglia-verde






  

 GOCCE N. 3


STRESS & ANSIA
Flacone con
contagocce da 50 ml
Impiego: 20 – 40 gtt
tre volte al giorno
prezzo al pubblico 15,00€

GOCCE N. 3 STATI D’ANSIA
Luppolo: inflorescenze 40%
Salice bianco: corteccia 20%
Tiglio: fiori e foglie 20%
Cimicifuga: rizoma 20%







 LINK UTILI


www.bellezzasalute.it categoria Alimentazione


Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.