Iscriviti alla newsletter

 Articoli e novità



Contro l’ansia, pensieri positivi

03/07/2011

L’ansia rappresenta un campanello d’allarme che viene attivato nel nostro corpo in caso di pericolo.

Il problema si presenta quando vediamo pericoli esterni in ogni cosa. La prima cosa che si riscontra in caso di ansia sono le sensazioni fisiche: difficoltà respiratorie, nodo allo stomaco, dolore al petto... ma prima che arrivi al cervello in segnale di allarme, dentro di noi si insedia un pensiero automatico, quasi inconsapevole.

Facciamo un esempio: mi siedo davanti al pc perché ho molto lavoro in sospeso e poco prima che si avvii il programma inizio a sentirmi male (il respiro si fa corto, lo stomaco si stringe...). Cosa succede? Cosa ha scatenato questa reazione? Senza nemmeno rendermene conto mi si è fissato un pensiero in testa: "mamma mia quanto lavoro mi rimane da fare, oggi non lo finirò di sicuro". Questa idea di non riuscire a fare le cose e non riuscire a concludere il lavoro in sospeso ha fatto comparire l’ansia. E che ne facciamo solitamente dell’ansia? Cerchiamo di metterla a tacere. Accendiamo la radio, ci alziamo a mangiare qualcosa, fumiamo una sigaretta.

Per alcuni giorni puoi fare questo esercizio: ogni volta che ti senti ansioso, cerca di riavvolgere e individuare i pensieri che ti hanno assalito: non posso farcela, ho l’assillo, non mi riesce... Ora focalizzati su un pensiero alternativo che ti trasmetta il messaggio contrario: poco per volta, per ora mi concentro su questa cosa poi procedo con la seguente, l’ho fatto altre volte quindi ce la farò anche oggi.

Normalmente ci dedichiamo messaggi estremamente negativi e catastrofici che ci paralizzano e di demoralizzano. La cosa importante è individuare i pensieri ansiosi e offrire un’alternativa più positiva e tranquilla prima che si risvegli la risposta ansiosa, in modo tale da recuperare il controllo sulla situazione. Coraggio, funziona!

Autore: GuidaPsicologi.it

 

fonte: http://www.guidapsicologi.it/articoli/contro-lansia-pensieri-positivi.html






  

 GOCCE N. 3


STRESS & ANSIA
Flacone con
contagocce da 50 ml
Impiego: 20 – 40 gtt
tre volte al giorno
prezzo al pubblico 15,00€

GOCCE N. 3 STATI D’ANSIA
Luppolo: inflorescenze 40%
Salice bianco: corteccia 20%
Tiglio: fiori e foglie 20%
Cimicifuga: rizoma 20%







 LINK UTILI


www.bellezzasalute.it categoria Alimentazione


Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.