Iscriviti alla newsletter

 Articoli e novità



L’attività fisica intensa aiuta a combattere lo stress e la depressione

11/07/2011

Anche se per la depressione sono state confermate cause genetiche, questo non vuol dire che non si possa fare nulla, per riuscire a contrastarla. In questo senso l’allenamento fisico sembra svolgere un ruolo essenziale. E non pensiamo ad un semplice allenamento leggero. Si tratta invece di ricorrere ad un’attività fisica vigorosa, per ottenere un effetto evidente nel combattere lo stato depressivo. La depressione fa vedere il mondo in modo negativo, ma possiamo attuare delle strategie per superare il tutto.
 
Accanto alla psicoterapia ed eventualmente ai farmaci specifici prescritti dal medico, il movimento può aiutare. È stato infatti riscontrato che dopo circa 20 minuti dalla fine della pratica degli esercizi fisici l’umore raggiunge un livello più elevato. Come ha dimostrato uno studio del Georgia Institute of Technology, il tutto è dovuto all’incremento nel nostro organismo degli endocannabinoidi. Questi ultimi si configurano come delle sostanze che sono prodotte dal corpo e che sono in grado di agire sul cervello, in modo da fornire una sensazione di benessere generale.
 
Questo processo avviene mediante la riduzione dell’ansia, della fatica e del dolore. Anche se la predisposizione all’attività fisica è ereditaria, anche i più pigri possono impegnarsi di più a vantaggio del loro benessere mentale. L’attività fisica riesce ad alleviare l’ansia, ecco perché la sua funzione non può essere trascurata.

 

Fonte: http://www.tantasalute.it/articolo/l-attivita-fisica-intensa-aiuta-a-combattere-lo-stress-e-la-depressione/31465/






  

 GOCCE N. 3


STRESS & ANSIA
Flacone con
contagocce da 50 ml
Impiego: 20 – 40 gtt
tre volte al giorno
prezzo al pubblico 15,00€

GOCCE N. 3 STATI D’ANSIA
Luppolo: inflorescenze 40%
Salice bianco: corteccia 20%
Tiglio: fiori e foglie 20%
Cimicifuga: rizoma 20%







 LINK UTILI


www.bellezzasalute.it categoria Alimentazione


Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.