Iscriviti alla newsletter

 Articoli e novità



Aumentare di peso per colpa dello stress

15/07/2011

Purtroppo aumentare di peso, per alcune persone, è davvero semplicissimo. È tutta colpa dello stress e del nervosismo che in qualche modo danneggiano l’ormone della fame, mandandoci stimoli che in realtà non dovremmo neanche sentire. Ora potete dare una spiegazione alla vostra fame nervosa, anche se in qualche modo era già presumibile che le tensioni –soprattutto quelle sul lavoro – facilitino il meccanismo. A sottolineare il problema è uno studio della University of Texas Southwestern Medical Centre.

La dinamica con cui lavora lo stress aiuta a spiegare alcuni comportamenti complessi del mangiare e può essere uno dei meccanismi attraverso i quali l’obesità si sviluppa in persone esposte a stress psicosociale. Inoltre, riteniamo che questi risultati non siano solo astratti e rilevanti solo per i topi, ma probabilmente sono rilevanti anche per gli esseri umani” racconta il dottor Jeffrey Zigman.
 
Praticamente succede che durante le situazioni nervose o di ansia aumentano i livelli di grelina, che altro non è che l’ormone della fame. Mangiando del cibo come fosse una ricompensa, diminuiscono i sintomi di ansia. Ecco quindi che s’instaura un meccanismo malato.
 
Che cosa comporta questo modello stress-fame? Si tende a mangiare senza averne realmente bisogno e di conseguenza si aumenta di peso. Agire quindi anche in questo caso sulla psiche può essere una tecnica per curare il sovrappeso.

 

Fonte: http://dieta.pourfemme.it/articolo/aumentare-di-peso-per-colpa-dello-stress/8495/






  

 GOCCE N. 3


STRESS & ANSIA
Flacone con
contagocce da 50 ml
Impiego: 20 – 40 gtt
tre volte al giorno
prezzo al pubblico 15,00€

GOCCE N. 3 STATI D’ANSIA
Luppolo: inflorescenze 40%
Salice bianco: corteccia 20%
Tiglio: fiori e foglie 20%
Cimicifuga: rizoma 20%







 LINK UTILI


www.bellezzasalute.it categoria Alimentazione


Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.