Iscriviti alla newsletter

 Articoli e novità



Lo stress visibile negli uomini non attrae le donne

23/07/2011

Lo stress visibile negli uomini non attrae le donne. È questa la conclusione a cui è arrivato uno studio condotto dagli esperti dell’Università di Edimburgo e Glasgow. Si è scoperto in particolare che, durante la fase fertile, le donne sono in grado di riuscire a riconoscere con un semplice sguardo gli uomini stressati e tendono a non accordare loro le proprie preferenze

Alla base c’è un motivo prettamente evoluzionistico, perché le donne preferiscono gli uomini dai nervi saldi, in modo da essere aiutate nei momenti difficili. D’altronde si sa che lo stress rende gli uomini più impulsivi. E hanno ragione le donne a non fidarsi degli uomini stressati, visto che è stato messo in luce che lo stress ci fa ammalare veramente.
 
Ma come fanno le donne a riconoscere dal volto un uomo stressato? È come se i sintomi dello stress fuoriuscissero anche sulla pelle. La risposta viene dalla ricerca scientifica, che ha individuato una correlazione tra i lineamenti del volto maschile e la concentrazione di cortisolo nel sangue.
 
Le donne avrebbero un certo intuito a cogliere l’ormone dello stress. Secondo le ipotesi dei ricercatori tutto ciò vale soprattutto per gli uomini con un basso livello di testosterone, che in genere, ad alti livelli, riesce a mascherare l’eccesso di cortisolo.

 

Fonte: http://www.tantasalute.it/articolo/lo-stress-visibile-negli-uomini-non-attrae-le-donne/31405/






  

 GOCCE N. 3


STRESS & ANSIA
Flacone con
contagocce da 50 ml
Impiego: 20 – 40 gtt
tre volte al giorno
prezzo al pubblico 15,00€

GOCCE N. 3 STATI D’ANSIA
Luppolo: inflorescenze 40%
Salice bianco: corteccia 20%
Tiglio: fiori e foglie 20%
Cimicifuga: rizoma 20%







 LINK UTILI


www.bellezzasalute.it categoria Alimentazione


Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.