Iscriviti alla newsletter

 Articoli e novità



Vacanze in vista? Stress alle stelle

12/07/2011

Lo stress, quella condizione psico-fisica di tensione, ansia e preoccupazione perenne, è la risposta messa in campo dall’organismo quando si trova in presenza di eventi e stimoli ambientali che richiedono dei cambiamenti considerati impegnativi. In queste condizioni, ogni cambiamento, seppur piacevole, può trasformarsi nella causa scatenante di stress: anche la vacanza, l’antidoto rilassante per eccellenza a nervosismo e stanchezza, rischia di diventare da rimedio a causa, trasformandosi nella fonte dello stress.


 
Infatti, la vacanza, che richiede di modificare le proprie abitudini quotidiane, rappresenta uno stimolo potenzialmente stressante. I colpevoli delle tensioni cominciano a farsi notare ancora prima della partenza, nel momento in cui si decide di intraprenderla, la si organizza e si comunica questa decisione agli altri. Il mix “letale” che può innescare la tensione è il risultato di una serie di componenti, come le aspettative per il viaggio, i preparativi e le decisioni organizzative.
 


Le vittime preferite di questo stress da vacanza alle porte? Sicuramente, le persone che già soffrono d’ansia, magari anche solo in forma latente. Sono proprio loro che, quando si avvicina il momento di accantonare la quotidianità per affrontare l’ignoto e una buona dose di avventura, possono “inciampare” in agitazione psichica e nervosismo.

 

Fonte: http://www.tantasalute.it/articolo/vacanze-in-vista-stress-alle-stelle/31779/






  

 GOCCE N. 3


STRESS & ANSIA
Flacone con
contagocce da 50 ml
Impiego: 20 – 40 gtt
tre volte al giorno
prezzo al pubblico 15,00€

GOCCE N. 3 STATI D’ANSIA
Luppolo: inflorescenze 40%
Salice bianco: corteccia 20%
Tiglio: fiori e foglie 20%
Cimicifuga: rizoma 20%







 LINK UTILI


www.bellezzasalute.it categoria Alimentazione


Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.