Iscriviti alla newsletter

 Lo stress


Lo stress è uno stato di tensione che si instaura nel nostro organismo quando è sottoposto a stimoli fisici o emotivi negativi. Dunque denota uno SFORZO di adattarci a condizioni o situazioni non compatibili con il nostro stato di benessere.

Lo stress produce reazioni sia fisiche che mentali quali stanchezza, disturbi del sonno, difficoltà di concentrazione, ansia e fatica. Il perdurare delle condizioni stressanti predispone alla manifestazione di danni fisici.

È dunque ovvio che l’ interazione con il proprio ambiente deve essere positiva, altrimenti può diventare fonte di grandi sforzi di adattamento, cioè di stress. Appare quindi chiaro ormai che le reazioni di stress possono essere innescate sia da stimoli fisici e chimici che da situazioni legate all’ emotività; il conseguente adattamento coinvolgerà quindi sia la parte fisica che quella mentale. La reazione conseguente all’ azione di uno stimolo stressante è dunque un adattamento.



Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.