Iscriviti alla newsletter

 L'insonnia e i rimedi naturali





 MORFEO - Capsule - 60 caps.


NERVOSISMO - INSONNIA - AGITAZIONE

Il sonno è un meccanismo fisiologico attraverso il quale il nostro organismo recupera energia sia a livello fisico che a livello psichico.
Il sonno è un meccanismo molto complesso, esso si compone infatti di diverse fasi che si ripetono più volte nell’arco di una notte.

Al fine quindi di recuperare le energie necessarie per affrontare una nuova giornata in maniera lucida ed energica è quindi necessario dormire un certo numero di ore, ma soprattutto è necessario dormire bene per dare modo al nostro organismo di ricaricarsi dal punto di vista energetico.

Purtroppo i ritmi di vita frenetici, lo stress e le preoccupazioni che accompagnano le nostre giornate si ripercuotono in maniera negativa sulla qualità del sonno, generando così diversi tipi di disturbi.
I disturbi del sonno sono di diverso tipo e vanno dalla difficoltà a prender sonno, al risveglio precoce o ai risvegli frequenti durante l’arco della notte.
Questi disturbi vengono genericamente indicati con il termine di insonnia. L’insonnia non è una malattia, ma è solo la manifestazione organica di uno stato di stress eccessivo e prolungato.
Purtroppo in questa situazione si innesca un circolo vizioso dal quale risulta difficile uscire. Infatti, proprio in queste situazioni in cui lo stress è eccessivo e quindi il nostro organismo avrebbe maggiore necessità di recuperare energia durante il sonno, si manifestano alterazioni del ritmo sonno veglia con comparsa di insonnia o comunque di sonno disturbato e quindi non riposante. In queste situazioni è quindi necessario intervenire, utilizzando però prodotti che non alterino la fisiologia del sonno che è alla base del recupero di energia. Infatti, i normali induttori del sonno, che agiscono in maniera non fisiologica, anche se fanno dormire per diverse ore, non generano un sonno riposante e al risveglio si avverte una situazione di stanchezza che dura per diverse ore.

Morfeo è un integratore dietetico formulato con Vitamine del gruppo B e con l’aggiunta di principi vegetali come la Valeriana, il Luppolo, l’Arancio fiori, il Tiglio e la Passiflora da sempre utilizzati nella tradizione popolare per favorire un sonno fisiologico, riposante, e ristoratore, senza provocare sensazione di ottundimento al risveglio.

COSA CONTIENE

Valeriana (Valeriana officinalis) radice polvere (19,8%), Gelatina, Luppolo (Humulus lupulus) fiori polvere (14,8%), Antiagglomerante: Cellulosa microcristallina, Arancio (Citrus aurantium) fiori polvere (9,9%), Tiglio (Tilia parvifolia) fiori e brattee polvere (9,9%), Maltodestrina, Calcio pantotenato, Vitamina B1, Vitamina PP, Antiagglomerante: Magnesio stearato, Passiflora (Passiflora incarnata) erba polvere (0,99%), Vitamina B6, Antiagglomerante: Silice colloidale.

VITAMINE del gruppo B: (B1, Niacina, B6), favoriscono la corretta funzionalità delle strutture nervose che può risultare alterata in presenza di eccessivo stress con ripercussioni negative sulle varie fasi del sonno. La Niacina in particolare risulta utile per il corretto metabolismo del triptofano, aminoacido precursore della serotonina, sostanza con effetto sedativo essenziale per garantire un normale quadro dell’umore e del sonno.
VALERIANA E PASSIFLORA: sono piante note da secoli per la loro azione calmante in grado di favorire un sonno tranquillo e riposante, contrastando inoltre anche la sensazione di ansia che naturalmente compare in presenza di eccessivo stress e di disturbi del sonno.
TIGLIO, LUPPOLO E ARANCIO FIORI, sono tre piante ampiamente utilizzate nella tradizione popolare per i loro effetti benefici sugli stati ansiosi e sugli stati di ipereccitabilità del sistema nervoso causati da stress eccessivo e prolungato. Questi principi vegetali trovano impiego soprattutto per favorire un sonno fisiologico e riposante che permette al nostro organismo di recuperare le necessarie energie sia dal punto di vista fisico che psichico.

MODALITÀ D’IMPIEGO: Per una corretta integrazione dietetica si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno.

Condizioni di vendita

 PREZZO DI LISTINO: 16.00
Quantità DAQuantità A PREZZO Cad.
1216.00 €
3oltre15.00 €





Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.