Iscriviti alla newsletter

 Il Colostro e il Sistema Immunitario


Il colostro è la prima secrezione delle ghiandole mammarie durante la gravidanza o dopo il parto, è costituito da acqua, grassi, carboidrati, immunoglobuline, e fattori di crescita, ed ha un colore giallastro.

Il colostro è un mezzo mediante il quale la madre trasmette al nascituro le proprie difese immunitarie, ed è molto importante per proteggerne la salute intestinale, dal momento che presenta delle pareti intestinali con un’alta permeabilità, che costituiscono quindi una facile via di accesso per le tossine, che tenderebbero a
diffondersi così nel resto dell’organismo, andando a peggiorarne la salute generale.


Il colostro ha dimostrato di essere in grado di ricostruire il sistema immunitario, distruggere virus, batteri, funghi, di velocizzare la cura dei tessuti del corpo, di aiutare nel recupero del peso perduto, di rallentare l’invecchiamento e di incrementare la massa muscolare e delle ossa.

Il colostro contiene diversi fattori di crescita che hanno la capacità di aumentare la produzione di linfociti T, equilibrare i livelli di glucosio nel sangue, diminuire quindi la necessità di insulina, permettere guarigioni più rapide, e riparare ossa e muscoli.

Quindi l’integrazione alimentare con colostro è utile per diverse malattie e problematiche, compreso il diabete, che ricordiamo spesso, si presenta solo dopo una lunga condizione prediabetica ripetuta, manifestata con una ipoglicemia indotta da un prolungato stress fisico, e quindi delle ghiandole surrenali.

Le immunoglobuline contenute nel colostro (A, D, E ,G, M) sono utili per neutralizzare tossine e microbi nel sistema linfatico e circolatorio (la IgG), distruggere batteri (IgM), ed hanno un notevole effetto antivirale (IgE, ID).

La lactofferina è una proteina antivirale, antibatterica, antinfiammatoria, contenuta nel colostro, che ha un effetto terapeutico nei confronti di HIV, cytomegalovirus, herpes, sindrome della fatica cronica, candida albicans, cancro e infezioni. Questa proteina rilascia ferro nei globuli rossi aumentando così l’ossigenazione dei tessuti, privandone i batteri che lo impiegano per la replicazione.

Il colostro contiene inoltre l’ormone PRP, che regola la ghiandola del timo, risultando quindi utile sia per stimolare il sistema immunitario sottotono, sia per diminuirne l’attività nelle malattie autoimmuni, caratterizzate da un’eccessiva reazione immunitaria, che si rivolta contro i tessuti del proprio organismo danneggiandoli (lupus, artrite reumatoide, allergie, sindrome della fatica cronica).

Le citochine trovate nel colostro (Interleuchina 1, 6, 10, Interferone G a Linfochine), sono le più ricercate per realizzare protocolli di cura del cancro, e la capacità anticancro di queste è dovuta alla morte selettiva apoptotica indotta nelle cellule maligne.

Questo, come molti altri integratori, oltre ad essere promettente, è già stato sperimentato con successo, non solo da medici ayurvedici da millenni, ma anche da naturopati e confermato da ricercatori; infatti esiste una grande mole (migliaia) di studi scientifici che ne hanno dimostrato l’efficacia.

Quali sono i componenti attivi del colostro

Immunoglobuline e altri componenti immunomodulatori:
in Ricarica Enterocol Colostro è presente un alto contenuto di anticorpi (immunoglobuline IgA, IgG, IgM), proteine (in particolare la lattoferrina) e peptidi, ad azione antimicrobica o limitante la crescita batterica. Gli anticorpi, inoltre, sostengono la funzione dei ceppi batterici locali ad azione benefica, che colonizzano il tratto intestinale, proteggendolo dall'aggressione di batteri nocivi come ad es Helicobacter pylori.

Ormoni e fattori di crescita:

gli ormoni androgeni, estrogeni e del metabolismo del calcio unitamente ai fattori di crescita, sono importanti poiché coordinano lo sviluppo e la riparazione delle cellule intestinali, che per la loro funzione, sono sottoposte ad un veloce ricambio.

> Aminoacidi: tutti gli aminoacidi, (anche gli essenziali): Alanina, Arginina, Acido aspartico, Beta-alanina, Acido beta-aminoisobutirrico, Citrullina, Cistina, Glutammina, Acido glutammico, Glicina, Istidina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Ornitina, Fenilalanina, Fosfo etanolamina, Fosfoserina, Prolina, Serina, Taurina, Treonina, Triptofano, Tirosina,Valina, sono rappresentati in elevata quantità e sono importanti per la rigenerazione ed il ricambio dei tessuti del tratto gastro-intestinale. Particolarmente significativo è il contenuto di acido glutammico, di taurina fondamentale per il corretto funzionamento della bile, e di prolina, estremamente utile per la ricostruzione dei vasi sanguigni.

> Vitamine ed altre sostanze ad attività antiossidante: contiene Vitamina A, Vitamine C, D ed E, con spiccata azione antiossidante fondamentale per la protezione del tratto gastro-intestinale dallo stress ossidativo indotto dai processi di digestione degli alimenti, nonché Cobalamina e Acido folico, Coenzima Q10, ed il gruppo delle Vitamine B.

> Minerali: la presenza di sali minerali quali: sodio, potassio, calcio, magnesio, ferro, acido fosforico e cloro, è significativa, anche per quei metalli, zinco, selenio, rame e cromo, che sono essenziali per l'attività antiossidante.

Ricarica Enterocol Colostro , a base di Colostro bovino ,di fermenti lattici e vitamine del gruppo B, grazie all'attività sinergica dei suoi principi attivi naturali, aiuta a proteggere il tratto gastro-intestinale preservandone l'ottimale funzionalità
è una formulazione innovativa, a rapida azione, i cui componenti attivi sono altamente biodisponibili per l'organismo, indicato sia negli adulti che nei bambini, come coadiuvante naturale:

· nella stanchezza cronica da stress;

· nelle coliti spastiche dovute a stati ansiosi;

· nella prevenzione e nel trattamento delle patologie influenzali e para-influenzali, in particolare in quelle forme caratterizzate da disturbi gastro-intestinali (diarrea, vomito, dolori e crampi addominali) accompagnati da stanchezza generale, così tipiche delle epidemie influenzali degli ultimi anni;

· nei casi di ridotta o alterata funzionalità intestinale, dovuti ad infezioni (gastroenteriti) sia di origine batterica che virale, che si manifestano con: diarrea, inappetenza, dolori addominali;

· nei casi di disbiosi intestinali secondarie all'uso protratto di antibiotici, cattiva alimentazione, malattie infettive, stress psichici, stili di vita sregolati, etc., per la sua spiccata attività naturale di protezione e di riequilibrio della struttura della mucosa.

RICARICA Enterocol fiale è un integratore utile per riequilibrare la flora e la mucosa intestinale,aumentare le difese immunitarie, contribuendo ad aumentare la performance fisica e mentale.

Fermenti lattici totali 6 miliardi a fiala.

Colostro 20 mg a fiala.

Dosaggio: 1 fiala al mattino.


Compra ora
condizioni di vendita



 PREZZO DI LISTINO: 13.00
Quantità DAQuantità APREZZO Cad.
1213.00 €
3oltre12.00 €




Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.