Iscriviti alla newsletter

 RICARICA ENTEROCOL FIALE


Equilibrio intestinale, difesa attiva!

Tra i numerosi fattori che oggi sono in grado di rappresentare una minaccia per la nostra salute ci sono tutti quei microrganismi che sono diventati resistenti anche agli antibiotici.
Anche le numerose sostanze tossiche con le quali veniamo giornalmente a contatto (fumo di sigaretta,smog,inquinanti ambientali di ogni genere,tossine,prodotti chimici di varia natura,radiazioni,etc) mettono a dura prova i nostri naturali meccanismi di difesa.
In un tale contesto, è chiaro come un buon funzionamento del sistema immunitario
assuma sempre maggiore importanza.
Le proprietà del COLOSTRO bovino sono conosciute da molti secoli,ma solo oggi,grazie anche alle nuove tecnologie di sterilizzazione,selezione e concentrazione,possono essere sfruttate totalmente.
Sebbene dunque il colostro possa sembrare ai nostri occhi un prodotto nuovo,le sue benefiche caratteristiche erano già da lungo tempo inconsciamente sfruttate dai nostri antenati.
In India,ad esempio,i seguaci della medicina Ayurvedica ed i cosiddetti Reishi (guaritori santoni) erano soliti utilizzare il colostro come rimedio delle mancanze del corpo e della mente.

COS’E’ IL COLOSTRO ?
Il Colostro è una speciale sostanza secreta dalle ghiandole mammarie di tutti i mammiferi al momento della montata lattea. E’ un liquido straordinario che contiene una sorprendente molteplicità di sostanze attive che possono essere divise in due gruppi principali: i cosiddetti fattori immunitari quelli definiti fattori di crescita.
Il colostro contiene inoltre vitamine, in particolare la vitamina A , la E , la B12 ma anche tracce di vit. D e la provitamina A (betacarotene). Per quanto riguarda i minerali è ricco di Zolfo. Lo Zolfo, come è noto, è importante per la riparazione dei tessuti e la sintesi del collagene. Inoltre il ferro presente nel colostro, grazie alla presenza di lattoferrina, è particolarmente assorbibile.

PROPRIETA’ DEL COLOSTRO
L’assunzione di colostro contribuisce ad incrementare lo stato di salute ed il benessere nei soggetti sani. Ed a favorire la guarigione in quelli malati, debilitati od immunodepressi.
Il colostro promuove una rapida cicatrizzazione delle mucose intestinali lese ristabilendone l’integrità.

Azione antivirale ed antibatterica
• Mal di gola raffreddore influenza
• Candidosi
• Disturbi gastrointestinali di origine virale,batterica,parassitaria.
• Coliti sindrome del colon irritabile
• Herpes simplex
• Ulcere peptiche da helicobacter pilori

Azione contro le patologie autoimmuni
• Artrite
• Asma allergie

Azione generale
• Incremento performance fisiche e mentali
• Incremento della resistenza fisica
• Incremento della crescita della massa magra a livello muscolare
• Miglioramento della riparazione dei tessuti e della guarigione delle ferite
• Contro la sindrome dell’affaticamento cronico

Le principali sostanze attive del colostro:
Le immunoglobuline Ig sono i principali fattori immunitari presenti nel colostro bovino. Chiamati anhe anticorpi servono al nostro organismo per neutralizzare le tossine, virus e batteri presenti nel sistema linfatico e circolatorio. Sono grosse molecole proteiche costituite da centinaia di aminoacidi. Le IgG incrementano la fagocitosi diretta alla neutralizzazione delle tossine (80-85% del totale degli anticorpi del siero).
IgG 23% garantisce la presenza significativa di immunoglobuline G attive PER TUTTO IL SISTEMA IMMUNITARIO
I fattori immunitari sono quelle sostanze che sono in grado di aiutare il nostro organismo a difendersi dalle aggressioni di agenti esterni più disparati (virus, batteri, funghi, protozoi, etc). Tra i fattori più importanti ci sono le immunoglobuline (le principali sostanze attive del colostro) la prolina, la lattoferrina(un potente antibatterico naturale)le citochine(agenti anticancerogeni) alcuni enzimi.
La lattoferrina è una proteina in grado di legare il ferro e possiede notevoli proprietà antivirali,antinfiammatorie ed antibatteriche. Essa è in grado di difendere il corpo dalla candidosi, dalla sindrome di affaticamento cronico,dall’herpes e dalle altre infezioni.
La dinamica della lattoferrina è molto singolare ,essendo in grado contemporaneamente di annientare i batteri e di rifornire di ferro il nostro corpo.
La lattoferrina in pratica toglie il ferro ai batteri, impedendo loro di riprodursi per renderlo disponibile alle nostre funzioni, prima fra tutte il rifornimento di ossigeno a tutte le nostre cellule.
Le citochine (agenti anticancerogeni) sono coinvolte nella comunicazione tra le cellule del nostro corpo. Esse possiedono attività antivirale ed antitumorale ed intensificano la durata della risposta immunitaria. Una di loro la interleuchina è un potente antinfiammatorio utile alle persone affette da artrite o da disordini di tipo infiammatorio. Un altro l’interleucina è stato utilizzato per il trattamento di alcune forme di cancro.


Condizioni di vendita

 PREZZO DI LISTINO: 13.00
Quantità DA Quantità A PREZZO Cad.
1 2 13.00 €
3 oltre 12.00 €




Pagamenti accettati e sicuri.
STRESS & ANSIA
Erbavoglio Production srl - C.so Cavour 27/A - 25121 Brescia - Tel. +39 030 2165911 - info@stresseansia.it
C.F./P.IVA 03518900174 | Reg. Impr. Brescia 03518900174 - REA 411934

PRIVACY POLICY | CONDIZIONI DI VENDITA, DIRITTO DI RECESSO E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

Sito internet realizzato da www.internetsol.it

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.